12.4 C
Messina

La JSL Women si sblocca a Scicli con la prima vittoria nella Poule Promozione

La JSL Women si è assicurata la prima vittoria nella Poule Promozione del campionato di Eccellenza di calcio femminile, violando, nella 3^ giornata, il campo (1-0) della CR Scicli grazie alla rete messa a segno, nella fase finale del match, dalla talentuosa Denise Merlino.

JSL Women
Denise Merlino in azione della JSL

Tre punti preziosi per la squadra cara al presidente Francesco Caruso, proiettata adesso sul podio “virtuale” a quota 4, assieme al Marsala, prossima rivale domenica delle neroverdi sul sintetico del “Comunale” di Brolo.

“È stato un impegno difficile, poiché abbiamo affrontato un avversario quadrato, che ci attendeva, difendendosi bene – comincia, così, la disamina della partita fatta dal tecnico Marco Palmeri -. Trovare spazi in avanti era complicato, anche per via del terreno di gioco, che non favorisce il palleggio e la costruzione offensiva.

Junior Sport Lab
Il tecnico Marco Palmeri

Le ragazze non sono riuscite a finalizzare nel primo tempo, mentre, dopo l’intervallo, abbiamo avuto più occasioni e centrato un palo a porta vuota. Le ragazze sono state brave ad avere lucidità e pazienza per colpire all’87’, al termine di una bella azione corale. È arrivato, così, meritatamente il successo, che ci mancava da un po’, nonostante le positive prestazioni fornite”.

Risultati: CR Scicli-JSL Women 0-1; Giovanile Rocca-SSD Unime 4-0; Siracusa-Marsala 0-0. Classifica: Giovanile Rocca 9; Siracusa 7; Marsala e JSL Women 4; SSD Unime 1; CR Scicli 0. Prossimo turno: SSD Unime-CR Scicli; Giovanile Rocca-Siracusa; JSL Women-Marsala.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO