Calcio

La Jonica vince ancora nel recupero. Carioca subito decisivo con il Mazzarrone

Carioca era l’ultimo volto nuovo della Jonica e il brasiliano ha firmato subito, al 95’, la vittoria sul Mazzarrone per il tripudio sugli spalti. Al triplice fischio le note musicali della samba e i sorrisi contagiano tutti, anche perché per la formazione di Santa Teresa di Riva è il terzo successo in quattro gare, che come con la Messana matura in pieno recupero. Gli uomini di Violante, disposti bene in campo, avevano sfiorato il gol nel finale, quando Pontet è stato perfetto. Immenso il suo intervento sul potente diagonale di Conteh, sfuggito alla retroguardia.

Carioca e il pubblico fanno festa (foto Giuseppe Zanghì)

Una parata che tiene a galla i giallorossi, che poi hanno gioito quando Carioca ha trovato in piena area il guizzo vincente. Tre punti pesanti che portano la Jonica in una posizione di classifica più tranquilla, a +7 sulla zona playout e a -4 dai playoff. Famulari ha scelto il solito 4-3-3 con il tridente Mena, Carastoian e Musso. Nei tre precedenti peraltro la formazione etnea si era imposta per due volte e aveva pareggiato al “Comunale” per 3-3. La Jonica già dopo sessanta secondi colleziona due palle gol, prima con Mena e poi con Musso: diagonale di poco fuori.

Dopo un avvio scoppiettante il Mazzarrone si dispone meglio e diventa pericoloso soprattutto con Bojang. Prima dell’intervallo si accende nuovamente la formazione di Famulari, ma Carastoian e Zago sono imprecisi. Si riparte con un pallonetto di Musso, di poco alto. Poi gli ingressi in campo di Carioca e Verdura per dare freschezza al reparto offensivo. La Jonica spinge e all’89’ il portiere ospite è strepitoso sul colpo di testa di Carioca. Poco prima Conteh s’invola, sulla trequarti e appena in area tira a botta sicura, ma Pontet salva. All’ultimo respiro il tocco sotto porta di Carioca manda in orbita la Jonica.

Pontet decisivo su Conteh (foto Giuseppe Zanghì)

Jonica-Mazzarrone 1-0
Marcatore: 94′ Carioca.
Jonica: Pontet, Micalizzi (79’ Dominguez), Morello, Baldè, Staris, Perez, Carastoian (59’ Carioca), Zago, Mena, De Jesus, Musso (75’ Verdura). Allenatore: Famulari.
Mazzarrone: Pandolfo, Campagna, Campanella, Reale ( 55’ Conteh ), Figini, Puglisi, Marino, Tomasello, Bojang, Coria, Kebbeh. Allenatore: Violante.
Arbitro: Fundarotto da Trapani.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Basket School Messina, la guardia senegalese Lamine Diakhate è il secondo innesto

La Basket School Messina ha ufficializzato l’arrivo di Baye Sidy Lamine Diakhate, secondo volto nuovo…

2 minuti ago

Giuseppe Ferlisi è il nuovo assistant coach della Svincolati Milazzo

La Svincolati Milazzo ha comunicato l'arrivo all'interno del proprio staff tecnico di Giuseppe Ferlisi. Il…

1 ora ago

Il Don Peppino Cutropia cambia volto, ritorna in panchina Alessandro Camattari

Il Don Peppino Cutropia si prepara per il campionato di Seconda categoria. Alessandro Camattari è…

2 ore ago

Marchetti: “Girone C il più tosto. Cessione Messina? Trattative troppo lunghe”

Un anno dopo la settimana trascorsa a Messina la trasmissione "Calciomercato-L'Originale" fa tappa, fino a…

4 ore ago

L’Orlandina nel girone Nord con Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto

La nuova serie B Nazionale riparte da due gironi composti da venti squadre ciascuno, con…

5 ore ago

Marsala ospita le finali regionali 3×3. Presenti ben otto società messinesi

La settima edizione delle finali regionali 3×3 si terrà per il secondo anno consecutivo nella…

6 ore ago