11.2 C
Messina

La Jonica vince ancora nel recupero. Carioca subito decisivo con il Mazzarrone

Carioca era l’ultimo volto nuovo della Jonica e il brasiliano ha firmato subito, al 95’, la vittoria sul Mazzarrone per il tripudio sugli spalti. Al triplice fischio le note musicali della samba e i sorrisi contagiano tutti, anche perché per la formazione di Santa Teresa di Riva è il terzo successo in quattro gare, che come con la Messana matura in pieno recupero. Gli uomini di Violante, disposti bene in campo, avevano sfiorato il gol nel finale, quando Pontet è stato perfetto. Immenso il suo intervento sul potente diagonale di Conteh, sfuggito alla retroguardia.

Jonica
Carioca e il pubblico fanno festa (foto Giuseppe Zanghì)

Una parata che tiene a galla i giallorossi, che poi hanno gioito quando Carioca ha trovato in piena area il guizzo vincente. Tre punti pesanti che portano la Jonica in una posizione di classifica più tranquilla, a +7 sulla zona playout e a -4 dai playoff. Famulari ha scelto il solito 4-3-3 con il tridente Mena, Carastoian e Musso. Nei tre precedenti peraltro la formazione etnea si era imposta per due volte e aveva pareggiato al “Comunale” per 3-3. La Jonica già dopo sessanta secondi colleziona due palle gol, prima con Mena e poi con Musso: diagonale di poco fuori.

Dopo un avvio scoppiettante il Mazzarrone si dispone meglio e diventa pericoloso soprattutto con Bojang. Prima dell’intervallo si accende nuovamente la formazione di Famulari, ma Carastoian e Zago sono imprecisi. Si riparte con un pallonetto di Musso, di poco alto. Poi gli ingressi in campo di Carioca e Verdura per dare freschezza al reparto offensivo. La Jonica spinge e all’89’ il portiere ospite è strepitoso sul colpo di testa di Carioca. Poco prima Conteh s’invola, sulla trequarti e appena in area tira a botta sicura, ma Pontet salva. All’ultimo respiro il tocco sotto porta di Carioca manda in orbita la Jonica.

Jonica
Pontet decisivo su Conteh (foto Giuseppe Zanghì)

Jonica-Mazzarrone 1-0
Marcatore: 94′ Carioca.
Jonica: Pontet, Micalizzi (79’ Dominguez), Morello, Baldè, Staris, Perez, Carastoian (59’ Carioca), Zago, Mena, De Jesus, Musso (75’ Verdura). Allenatore: Famulari.
Mazzarrone: Pandolfo, Campagna, Campanella, Reale ( 55’ Conteh ), Figini, Puglisi, Marino, Tomasello, Bojang, Coria, Kebbeh. Allenatore: Violante.
Arbitro: Fundarotto da Trapani.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO