18.9 C
Messina

La Jonica trova il primo successo interno con il Misterbianco. Doppietta di Mena

La Jonica conquista il primo successo casalingo della stagione, superando con il punteggio di 2-0 il Misterbianco. La vittoria oltre a dare nuova linfa in classifica ai giallorossi, conferma i progressi mostrati già nel precedente turno contro il Real Siracusa, in un incontro terminato 2–2 all’ultimo respiro nonostante la doppia inferiorità numerica.

Jonica
La formazione titolare della Jonica (foto Giuseppe Zanghì)

Nella sfida contro i ragazzi di Di Mauro, i santateresini hanno impressionato per la vivacità e per il gioco espresso, con Mena grande protagonista oltre la doppietta realizzata. Per lui già quattro le reti in stagione. Svetta anche la prestazione di capitan Savoca, con Facundo e Carastorian tra i migliori in campo. L’attaccante entra in corsa e riesce a dare maggiore profondità all’azione offensiva. Battuto, come quattro anni fa in Promozione, il Misterbianco, sempre all’ottava giornata.

La Jonica spinge fin dai minuti iniziali. Le prime conclusioni sono di De Leon, che non inquadra la porta, e Facundo, con deviazione decisiva in angolo da parte dell’estremo difensore ospite Caruso. Prima del vantaggio santeresino si registra la parata di Pontet sulla botta di Maisano. Al 27’ Mena spedisce in rete un tiro cross dalla destra di Angulo. Nel secondo tempo il Misterbianco cambia marcia, ma la Jonica regge l’urto.

Jonica
Perez in marcatura (foto Giuseppe Zanghì)

Poi con due interventi strepitosi Caruso si esalta sui soliti Savoca e Carastoian. Al 74’ Mena in piena area controlla e batte Caruso con un diagonale. Poco prima Pontet rimedia ad un errore di Dominguez. Nel finale c’è il tempo per annotare il palo colpito da Angulo su assist di Santoro. In classifica la Jonica si lascia alle spalle la zona playout e risale a -3 dai playoff, anche grazie ad una graduatoria cortissima. Domenica per la truppa di Furnari un altro scontro diretto interno contro la Leonfortese: necessario dare continuità agli ultimi risultati.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO