La Jonica supera 2-0 il Carlentini a Santa Teresa di Riva nel recupero della sedicesima giornata del torneo di Eccellenza e riscatta la sconfitta dell’andata, maturata con analogo punteggio. La formazione di mister Michele Campo, espulso alla mezzora del primo tempo, sale così a un solo punto di distanza dalla coppia composta da Ragusa e Igea e continua a sognare grazie a un gioco che poggia su individualità di ottima qualità.
Match subito in discesa per i giallorossi di casa che al 2′ passano grazie a un colpo di testa su palla sporca tramutato in rete con grande opportunismo da Ortiz. Si rivede sul campo del centro tirrenico l’argentino Gallardo, reduce da un lungo infortunio ma si ferma per noie muscolari Martino che necessita del cambio da parte di Giorgetti.
Botta e risposta nella ripresa col Carlentini che avrebbe sui piedi una buona occasione con Scapellato che però non inquadra la porta da buona posizione, sul fronte opposto è Cragnolini che spreca su un buon assist di Gallardo. Il portiere giallorosso salva il vantaggio su Sangiorgio, Micoli sul ribaltamento non trova il raddoppio. Numerosi i cambi operati dai due tecnici per via della fatica accumulata dai calciatori a seguito dell’impegno infrasettimanale. Nei minuti finali prima è il siracusano Melluzzo a sfiorare il pareggio poi in pieno recupero Micoli ben imbeccato da una fuga di Simone De Clò chiude i conti sul 2-0 che vale la dodicesima vittoria stagionale in sedici incontri disputati: numeri di spessore per il team del presidente Saglimbeni.