16.1 C
Messina

La Jonica puntella l’organico. Tesserati Facundo, Caspanello e Spanò

La Jonica, confortata dal buon esordio in Coppa Italia, con l’Atletico Catania, battuto 2-1 al ritorno dopo l’1-1 dell’andata, prosegue la composizione del suo organico. Contro gli etnei ottimo esordio per il diciassettenne Sturiale, aggregato alla prima squadra da poco tempo e subito schierato da titolare, mentre Santoro ha presidiato la fascia con determinazione, oltre ai giovani Orecchio, Bozzanca e Maccarrone, con quest’ultimo che nella prima sfida ha fornito l’assist del gol del pareggio al solito De Leon.

Jonica
Il nuovo portiere della Jonica Paolo Caspanello

Nel frattempo la dirigenza in sede di mercato prosegue sulla linea verde tracciata, definendo l’ingaggio dell’attaccante  classe 2005 Emanuele Spanò, che ama accentrarsi partendo da posizione defilata. Arriva dal Gescal dopo aver militato pure nel Città di Taormina, nelle giovanili del Messina e nello Sporting Barcellona.

Ha firmato anche il portiere Paolo Caspanello. Cresciuto fisicamente e tecnicamente, è ritornato a Santa Teresa dopo un anno speso al Catania S. Pio. Aveva iniziato il ritiro con il Licata in serie D, ma ha preferito indossare nuovamente il giallorosso.

Jonica
L’attaccante della Jonica Emanuele Spanò

Ufficializzato infine anche l’innesto di Ariaudo Facundo, calciatore argentino dalla classe cristallina, veloce nei tempi di gioco e nei cambi di passo. Ama giocare tra le linee deliziando con i suoi passaggi in verticale capaci di innescare azioni da rete. Lo scorso anno ha giocato nel campionato Mineiro brasiliano nelle file dell’Ipatinga Fc.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO