La Jonica accoglie Romeo. Lucifora il match analist, fissate tre amichevoli

JonicaAlegria in proiezione offensiva (foto Giuseppe Zanghì)

La Jonica ha ufficializzato il ritorno dell’attaccante Jairo Alegria. La 26enne punta colombiana abbina velocità e potenza e fu già protagonista a Santa Teresa di Riva. Per lui un anno molto positivo nell’Eccellenza calabrese, con il Bocale, e un passato nella Repubblica Dominicana.

Jonica

Il difensore Matteo Romeo alla Jonica

Vivacità sulle corsie esterne sarà invece garantita dal neo-acquisto Matteo Romeo. Calabrese, classe 2006, è un esterno difensivo abile nelle due fasi. Proviene dalla Gioiese dopo aver militato nel San Luca, sempre in serie D. La retroguardia aveva già accolto Davide Tosolini, centrale friulano prestante fisicamente, che è cresciuto nella primavera della Triestina, vanta una quarantina di presenze in serie D (tra Biancavilla, Mariglianese e Fc Messina) e l’anno scorso era a Milazzo.

In attacco è arrivato l’annuncio relativo ad un altro ritorno, quello di Carlo D’Onofrio, che unisce fisicità alla tecnica indiscussa e fu già determinante in più di un’occasione due stagioni fa al suo primo anno di Jonica. Arriva dall’Isernia S. Leucio dopo aver iniziato l’ultima stagione nel Canicattì in serie D, con cui è andato a segno contro la Sancataldese.

Perez e Tosolini

Tosolini in marcatura su Lodi con la maglia del Fc Messina (foto Paolo Furrer)

Una novità anche nello staff tecnico: Manuel Lucifora è il nuovo match analist. Avrà il compito di studiare dal punto di vista tattico gli avversari, per analizzarne punti di forza e di debolezza e per pianificare al meglio le strategie di gioco da utilizzare.

Il club infine ha programmato tre allenamenti congiunti pre-campionato. Il 17 agosto sfiderà l’Akron Giarre, formazione che milita in Promozione, il 22 il Paternò, che prepara il prossimo campionato di serie D, e il 24 la Valdinisi, altra formazione della provincia che militerà in Promozione.