Pallacanestro

La Gold & Gold Messina sfida la capolista JustMary: nel mirino il terzo posto

La terzultima giornata della regular season propone in serie C Silver la sfida d’alta classifica tra la Gold & Gold Messina, terza in graduatoria con 18 punti, e la JustMary Messina Cocuzza, capolista del girone siciliano dall’alto dei suoi 24 fin qui conquistati con due punti di vantaggio sull’inseguitrice Castanea (con la quale il vantaggio negli scontri diretti garantisce la posizione in caso di arrivo a pari punti).

Coach Pippo Sidoti contesta una chiamata arbitrale

Proprio gli “scolari” sono l’unica formazione ad aver sconfitto la JustMary (70-75 all’andata) e cercano i punti necessari per chiudere il discorso terzo posto, oltre a un’altra vittoria di prestigio. La formazione guidata da coach Sidoti e dal vice Paladina può contare sul terzetto Pocius (18,7 punti a gara), Manfrè (17,9) e De Angelis (16,3) che da solo realizza i due terzi dei punti della squadra. In cabina di regia si alternano Nino Sidoti (7,2) e Genovese (4,2), fra gli esterni tanti minuti per l’ex Patti e Torrenova Busco (7,1) e il prodotto locale capitan Scimone (2,5), sotto le plance bene il giovane Tartamella (3,4). Completano il roster gli under Olivo, Doria, Elia Sidoti, Giaimo, Freni, Arena e Muscolino con i primi due spesso chiamati a dare una mano.

Sarà un derby molto interessante tra due delle squadre meglio strutturate del girone. La Gold & Gold Messina, dopo due contestate sconfitte, insegue la decima vittoria che consentirebbe di conservare la terza piazza in attesa dello scontro diretto con la Fortitudo Messina che con la vittoria sul campo del Cus Catania l’ha appaiata in classifica. Dall’altra parte Vidakovic e compagni vogliono continuare la cavalcata vincente e magari riscattare la sconfitta all’andata, unica subita fino al momento.

Il play della Gold & Gold Messina Nino Sidoti

I ragazzi allenati da Pippo Sidoti e Francesco Paladina hanno rifinito a Patti la settimana di preparazione al derby e sono pronti ad affrontare la capolista, coscienti dei rischi e delle opportunità che una gara del genere può presentare. Sul parquet del PalaMili, palla a due alle ore 18:30 di domenica 23 maggio, dirigeranno Alessandro Lorefice di Ragusa e Alex Oliver Di Mauro di Priolo Gargallo. Come di consueto la gara sarà trasmessa in diretta streaming, con collegamento a partire dalle ore 18:25 circa sulle pagine ufficiali Facebook della Basket School Messina e su quella di Messina Sportiva. La telecronaca sarà affidata a Carmelo Minissale con il commento tecnico di Peppe Melita. Supervisione tecnica di Vincenzo Nicita Mauro.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Due successi di Oieni e Garufi e un secondo posto per l’esordiente Af Sport

La prima partecipazione al Rally dei Nebrodi, per l'Af Sport, scuderia messinese di recente costituzione,…

36 minuti ago

Il tecnico Giuseppe Perdicucci guiderà il neonato San Fratello-Acquedolcese

Il San Fratello-Acquedolcese ha comunicato che Giuseppe Perdicucci, ex Nebros, sarà l’allenatore dei bianco-nero-verdi per…

2 ore ago

L’Atletico Messina conferma i difensori Farina e Vancheri e l’attaccante Cuscinà

L'Atletico Messina ha ufficializzato altre tre conferme. Si tratta dei difensori Marcello Farina e Matteo Vancheri…

3 ore ago

Max Pezzali al Franco Scoglio. Una parata in città ed effetti speciali sul palco

Sbarca anche a Messina il "Max Forever (Hits Only)", il primo tour negli stadi di…

4 ore ago

Akademia, nuovo accordo con il poliambulatorio Tricenter per gestire gli infortuni

L’Akademia Sant’Anna ha rinnovato l’accordo con il Poliambulatorio Medico Specialistico Tricenter di Massimo Trimarchi: “La…

5 ore ago

Il Naxos fa due su tre nella tappa di Paestum della Poule Promozione

Il Naxos sfiora l'en plein nella tappa di Paestum (Sa) della Poule Promozione di beach…

6 ore ago