La Gold & Gold Messina prosegue la preparazione: nuove amichevoli in vista

Si è conclusa la terza settimana di allenamenti per la rinnovata Gold & Gold Messina. La formazione affidata a Francesco Paladina prosegue il lavoro di preparazione al prossimo campionato di Serie C Gold, intitolato anche per questa stagione al caro Haitem Fathallah, che la vedrà esordire domenica 9 ottobre al PalaMili, dove sarà ospite l’Or.Sa. Barcellona.

Paolo Mancasola in azione

Il gruppo peloritano ha disputato due amichevoli, avversarie la Svincolati Accademy, che parteciperà al campionato di C Silver, e la Svincolati Milazzo, che gli scolari si ritroveranno di fronte nel prossimo torneo. Due test proficui per Scimone e compagni, i quali hanno mostrato buone giocate ma anche situazioni sulle quali coach Paladina dovrà lavorare insieme ai ragazzi, come di solito avviene all’inizio di una nuova stagione. Il bilancio è comunque confortante: infatti ha impressionato la personalità della squadra, che, al di là dei risultati puramente numerici e statistici, ha dimostrato coesione, spirito di gruppo e sacrificio, qualità che lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione.

Una torneo che comunque non è iniziato sotto i migliori auspici, dal momento che in queste due prime uscite la Basket School ha dovuto fare a meno di uno dei suoi giocatori più rappresentativi, Paolo Mancasola, fermato da un problema muscolare che lo terrà lontano dal parquet per un breve periodo. In settimana lo staff tecnico potrà testare le condizioni della squadra con altre due amichevoli, a partire da martedì 27 quando a Mili, alle ore 18:30, scenderà la Svincolati Milazzo degli ex Busco e Manfrè.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

34 minuti ago

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

14 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

15 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

16 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

17 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

18 ore ago