Pallacanestro

La Gold & Gold Messina ingaggia la guardia italo-americana Adam Gotelli

Arriva dagli Stati Uniti il primo colpo di mercato della stagione 2021/22, che vedrà la Gold & Gold Messina disputare il campionato di serie C Gold. La dirigenza della Basket School ha chiuso l’accordo con la guardia Adam Gotelli. Classe 1995, è nato il 13 dicembre a Stockton in California ed è in possesso anche del passaporto italiano che gli consentirà di giocare in Europa. Adam è la classica guardia dotata di un ottimo tiro, ma si sa adattare alle esigenze della squadra, coprendo anche il ruolo di play.

Gotelli firma per la Gold & Gold Messina

Alto 189 cm, Gotelli si distingue per la sua disponibilità al sacrificio e al lavoro in campo che lo hanno portato, fin di primi anni di attività, a passare dal college ai campionati di livello superiore come la NCAA. Nel 2014/15 ha giocato con l’Università di San Diego per poi approdare in NWAC con la canotta del North Idaho College, che ha indossato per due stagioni. Nel 2018/19 il passaggio alla NAIA con la Life Pacific University, infine l’esperienza con la Simpson University di Redding in California, prima di tuffarsi nella nuova avventura in Italia con la canotta giallorossa della Basket School Messina.

Adam Gotelli si presenta ai suoi nuovi tifosi: “Sono nato e cresciuto a Stockton, in California. Ho realizzato oltre 1.700 punti al liceo. Ho iniziato la mia carriera universitaria presso l’Università di San Diego a livello NCAA D1. Da lì sono andato in uno dei migliori Junior College del paese. Ho chiuso la mia carriera come marcatore a doppia cifra di media a livello NAIA D1”. 

La lavagnetta di Pippo Sidoti, tecnico della Basket School Messina

Gotelli è un cognome di origine italiana: “Sì, la famiglia di mio padre è venuta in America da Genova e la famiglia di mia mamma è quella di Mencarini, che veniva dalla Toscana. Ho dei cugini con cui sono in contatto e che vivono ancora lì. Sono cresciuto in una zona prevalentemente italoamericana a Stockton”.

Adam è entusiasta della sua nuova destinazione e non vede l’ora di venire a giocare nella terra dei suoi nonni: “Mi aspetto di dare il mio contributo per fare vincere la squadra e conquistare la promozione. Non vedo l’ora di vivere in Sicilia e conoscere le persone della comunità. Ho sempre voluto vivere in Italia e non vedo l’ora di abbracciare appieno l’esperienza. Sono grato alla Basket School Messina e allo staff per l’opportunità di aiutarli a vincere. Ho sentito molte cose fantastiche sulla Sicilia e sono pronto a viverle di persona”. Anche la Gold & Gold Messina è desiderosa di vedere all’opera Adam e ha ringraziato l’agente Domenico Pezzella della Starting Five per aver contribuito alla felice conclusione della trattativa.

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

12 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

12 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

14 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

15 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,…

16 ore ago

Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni,…

18 ore ago