Pallacanestro

La Gold & Gold Messina di scena a Gela prova ad allungare la striscia positiva

Ennesimo turno infrasettimanale in serie C Silver. La Gold & Gold Messina, dopo il successo sul campo del Cus Catania e il turno di riposo osservato in occasione della prima giornata di ritorno, torna sul parquet per affrontare la seconda trasferta consecutiva che la vedrà impegnata sul parquet del “PalaLivatino”. Match ad alto coefficiente di difficoltà per i ragazzi del presidente Zanghì che troveranno una Melfa’s Gela desiderosa di riscatto dopo la cocente sconfitta maturata nei secondi finali al “PalaCus” di Catania, dove Seskus e soci erano addirittura in vantaggio di 21 lunghezze e alla fine si sono visti raggiungere e superare dai determinati cussini etnei.

Busco al tiro nel match di andata con Gela (foto Tumeo)

Rispetto alla gara di andata, il gruppo allenato da coach Bernardo ha sostituito il centro Madunic e l’ala Riferi con il croato Milekic (17 punti segnati a Catania), 16 di media l’anno scorso a Val di Ceppo in C Gold Marche, e l’ala campana Gazzillo, che ad agosto aveva firmato a Cassino in B. Gela non vince dalla terza giornata, sei sconfitte consecutive sono un fardello pesante per un gruppo partito con grandi ambizioni e che dovrà fare a meno di Emanuele Caiola, uno dei suoi bomber, infortunato, e di Kuburovic, squalificato. Nonostante le assenze Gela rimane un avversario di tutto rispetto, da affrontare con estrema attenzione.

La Basket School Messina arriva alla sfida con il morale alto, dopo tre successi consecutivi, e punta ad allungare la striscia vincente per rimanere in scia alle due battistrada. La giornata di riposo è arrivata al momento giusto per De Angelis e compagni. Lo stop, infatti, ha permesso alla squadra di tirare il fiato dopo il tour de force della settimana precedente. Quella di giovedì sarà una gara fondamentale, come ha sottolineato coach Pippo Sidoti“Per noi quella di Gela sarà un crocevia importante in ottica futura”.

Sidoti in azione d’attacco (foto Mazzullo)

Lo staff tecnico messinese ha come sempre preparato la partita in maniera meticolosa e Messina è pronta a dare il massimo per imprimere una svolta determinante alla sua stagione e dare un segnale importante alle concorrenti. Palla a due per Melfa’s Gela – Gold & Gold Messina alle ore 20 di giovedì 29 aprile al PalaLivatino. Dirigeranno la sfida Federico Puglisi di Aci Catena e Luca Moschitto di Catania. La gara, in ottemperanza alle disposizioni anti Covid, si giocherà a porte chiuse. Come di consueto sarà trasmessa in diretta streaming, con collegamento a partire dalle ore 19:55 circa, sulla pagina ufficiale Facebook della Basket School Messina e su quella di MessinaSportiva. La telecronaca sarà affidata a Carmelo Minissale per il coordinamento tecnico di Vincenzo Nicita Mauro.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

5 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

7 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

8 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

9 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

10 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

11 ore ago