16.1 C
Messina

La Gold & Gold Messina cerca il successo a Catania per insidiare il podio

Ultima trasferta della stagione regolare per la Gold & Gold Messina. I peloritani, reduci dalla sconfitta casalinga subita contro la capolista Svincolati Milazzo, affrontano sul parquet del PalaCus di Catania gli universitari etnei, nella gara valevole per la venticinquesima giornata del campionato di serie C Gold “Memorial” Haitem Fathallah”.

Linde (Basket School Messina
Linde (Basket School Messina

Sedici punti all’attivo, con la vittoria ottenuta domenica scorsa ai danni della Fortitudo, il Cus Catania ha ottime possibilità di accedere ai playoff. Attualmente da decima in classifica, ma ovviamente cercherà di migliorare la sua posizione già da sabato contro la Basket School. Quella allenata da coach Gaetano Russo è una squadra giovane e talentuosa che si avvale dell’esperienza di Alescio e del capitano Cuccia. Punta di diamante il lituano Tamulis, che viaggia ad una media di 20.4 punti a partita. L’affermazione del PalaRussello darà sicuramente maggiore slancio agli etnei, per questo motivo la Gold & Gold Messina dovrà affrontare la gara con la massima attenzione e senza sbavature.

La prova offerta domenica scorsa con Milazzo non è affatto da buttare via: Di Dio e compagni hanno tenuto bene il campo, giocando alla pari contro un avversario di qualità. Solo l’epilogo ha lasciato l’amaro in bocca. A due giornate dalla fine della regular season, la squadra peloritana ha ancora la possibilità di agguantare la terza posizione in classifica: un successo sui cussini potrebbe alimentare le speranze. Nel match di andata, che ha segnato il ritorno di Pippo Sidoti sulla panchina degli scolari, la Gold & Gold si è imposta per 94-59, ma i giallorossi sono consapevoli che al ritorno non sarà semplice.

La palla a due del match tra il Cus Catania e la Gold & Gold Messina è prevista per le ore 19:00 di sabato 25 marzo. Al PalaCUS arbitreranno Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG) e Francesco Giunta di Ragusa. La gara sarà trasmessa, come di consueto, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Basket School Messina, a partire dalle ore 18:50, con la telecronaca di Carmelo Minissale e la supervisione tecnica di Vincenzo Nicita Mauro.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO