La Gold & Gold Messina torna sul parquet, dopo aver osservato il turno di riposo. I peloritani, reduci dalla vittoria nel derby, che li aveva proiettati in terza posizione della graduatoria del campionato di serie C Gold, dopo la decisione della Corte d’Appello Siciliana che ha accolto il reclamo della Siaz Piazza Armerina, confermando il risultato del campo, adesso occupano il quarto posto.
Con 24 punti all’attivo, appaiati al Basket Castanea che ha una gara in più, i giallorossi sono pienamente in lotta per un piazzamento di rilievo nella griglia dei playoff e sabato attraverseranno lo Stretto per affrontare la Vis Reggio Calabria nel match valevole per la ventunesima giornata. Classifica alla mano, il derby appare abbordabile per gli scolari, i reggini, infatti, con 6 punti occupano il penultimo gradino della classifica. Ma proprio nell’ultimo mese e mezzo, cioè da quando l’ex Ciccio Romeo ha preso le redini del team, il trend dei bianco amaranto è sicuramente cambiato in meglio, non soltanto nei risultati, ma soprattutto nelle prestazioni. La Vis ha ripreso fiducia nei propri mezzi, anche se ha perso il bomber Mustiatsa, ha ritrovato il play Gaetano Romeo, anch’egli ex della partita con Yusuf Hamza, ed ha inserito alcuni giovani talentuosi che si stanno ben disimpegnando.
Nel derby di andata, giocato al PalaMili, la Basket School si è imposta nettamente sui calabresi con il punteggio di 114-63. Non sarà un avversario arrendevole quello che la Gold & Gold Messina si troverà di fronte, per questo motivo coach Pippo Sidoti tiene sulla corda i suoi giocatori e non ammette cali di tensione. Ogni partita, specialmente un derby, va affrontata con la massima intensità, soprattutto in questa fase della stagione, in cui ogni minimo passo falso potrebbe compromettere tutto il lavoro fatto per risalire la classifica.
La palla a due del match tra la Vis Reggio Calabria e la Gold & Gold Messina è prevista per le ore 17:45 di sabato 25 febbraio. Al PalaBotteghelle arbitreranno Giorgio Raffaele Loccisano di Cosenza e Antonio Caputo di Lamezia Terme. La gara sarà trasmessa, come di consueto, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Basket School Messina, a partire dalle ore 17:30 circa, con la telecronaca di Carmelo Minissale e la supervisione tecnica di Vincenzo Nicita Mauro.