Calcio

La Giovanile Rocca Milan Academy organizza il Memorial “Calogero Di Nardo”

L’Asd Giovanile Rocca ha comunicato che domenica 8 maggio, dalle 9:30, presso il Nuovo Comunale di Capri Leone, si giocherà il 1 ° Memorial “Calogero di Nardo”. Il torneo, fortemente voluto dalla società e dedicato all’indimendicato padre del presidente onorario Rosario Di Nardo, sarà riservato alla categoria “Piccoli Amici” (i nati nel 201 5 e 201 6) e vedrà la partecipazione di ben otto società sportive: ACD Folgore Milazzo, ASD Academy Sant’Agata, Academy Barcellona, ASD Torregrotta, Vivi Don Bosco Barcellona, Valle del Mela Calcio, Scuola Calcio S.S. Milazzo “Marco Salmeri” e ovviamente l’ASD Giovanile Rocca.

Le formazioni partecipanti al Memorial Calogero Di Nardo

Queste le parole del presidente Domenico Belvedere: “Sono molto felice di poter annunciare questo evento perché è l’ennesima dimostrazione del grande lavoro e della grande organizzazione della nostra società. Sono molto grato alle società partecipanti per avere accettato il nostro invito a prendere parte a questo torneo che per noi rappresenta il primo di un appuntamento che si ripeterà ogni anno. Ed è veramente bellissimo poter dedicare questo evento alla memoria di una persona straordinaria come Calogero Di Nardo, grande uomo di sport e milanista purosangue.”

“Sono assolutamente sicuro che da grande amante di calcio mio padre, Calogero Di Nardo, avrebbe apprezzato questa iniziativa perché con la sua infinita dedizione si è sempre speso per aiutare il calcio di questo territorio – ha dichiarato il presidente onorario Rosario Di Nardo. Per questa ragione sono orgoglioso di poterne celebrare il ricordo in questa maniera e ringrazio la società ASD Giovanile Rocca a per l’opportunità e l’affettuoso pensiero”.

La Giovanile Rocca fa parte della Milan Academy

Infine l’Amministratore unico della VDR Trasporti Di Nardo, Veronica Di Nardo ha voluto commentare l’iniziativa: “Ci tengo a ringraziare con affetto e commozione l’Asd Giovanile Rocca, nella persona del Presidente Domenico Belvedere, per l’organizzazione di questo Memorial in onore di mio padre, appassionato di calcio e grande tifoso del Milan. Ricordo molto bene come per lui non ci fosse domenica in cui non seguisse la squadra locale anche nelle trasferte, con calore e disponibilità. Mio padre per il calcio ha dato la sua vita e un evento che lo ricordasse e lo celebrasse è sempre stato un mio grande desiderio”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

9 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

9 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

10 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

11 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

12 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

13 ore ago