“L’idea di creare una sezione femminile nella nostra Scuola Calcio nasce dal fatto che sempre più bambine e ragazze hanno il desiderio di praticare questo bellissimo sport”. Ad annunciarlo è la Giovanile Rocca, che da inizio marzo ha ampliato i suoi orizzonti.
“Ad oggi sono circa 15 le ragazze che frequentano le nostre attività sportive, molte di loro hanno parecchia pratica e dimestichezza con il pallone tra i piedi, mentre altre essendosi affacciate da poco a questo mondo, dovranno necessariamente superare un periodo di ambientamento che siamo sicuri supereranno presto. Ad unirle tutte, due ingredienti principali: il divertimento e la passione per il calcio”, si legge ancora in una nota stampa.
La società ha anche ricordato la sua prestigiosa affiliazione: “L’Asd Giovanile Rocca, a tutte coloro che si rivolgeranno presso la propria struttura, garantisce la presenza di uno staff tecnico qualificato e formato secondo i criteri di un club prestigioso come A.C. Milan, che può sicuramente fare la differenza nel percorso di crescita di bambine e ragazze. Vi aspettiamo dunque, perché alla fine il calcio è un gioco da ragazze!”.