12.4 C
Messina

La Gioco Sport punta sulla crescita dei giovani tramite divertimento e condivisione

È entrata nel vivo la stagione della Gioco Sport, associazione sportiva dilettantistica nata nel 2016 e ormai consolidata in città. Calcio, danza classica e moderna, avviamento all’atletica leggera e ginnastica posturale per adulti sono le discipline che vengono praticate nei pomeriggi di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì.

Gioco Sport
L’attività di danza all’istituto Spirito Santo

La scuola calcio si svolge presso l’impianto “La Pineta Sport Club” di via Torrente Trapani, mentre i corsi di danza classica e moderna, avviamento all’atletica leggera e ginnastica posturale hanno luogo negli attrezzati locali dell’Istituto Spirito Santo “Annibale Maria di Francia” di via San Marta. Gran parte dell’attività è rivolta a bambini-ragazzi dai 3 ai 15 anni d’età.

“La nostra missione è fare dello sport una palestra per la crescita dei giovani, sia dal punto di vista fisico che umano – dichiara Dario D’Amico, presidente dell’Asd Gioco Sport -. Insieme a Elsa Famulari ed Giovanni Scudo, che formano con me il Consiglio Direttivo, e naturalmente agli allenatori perseguiamo questo obiettivo, privilegiando gioco, divertimento e condivisione di interessi, così com’è indicato dal nome stesso della società. Ecco perché ci rivolgiamo ad una determinata fascia d’età e proviamo sempre una grande soddisfazione quando leggiamo negli occhi dei ragazzi l’entusiasmo nel partecipare alle varie attività proposte”.

Gioco Sport
L’avviamento all’atletica leggera

I qualificati tecnici sono: Alice Rella (danza classica), Sara Esposito (danza moderna e ginnastica posturale), Rossella Granà e Gioele Scudo (avviamento all’atletica leggera) Carlo Tomasello e Gabriele Crupi per la scuola calcio. Una realtà che intende ulteriormente ampliarsi, offrendo un ventaglio sempre più ampio di indirizzi e iniziative.

Per ulteriori informazioni sui corsi attivi e in via di programmazione è possibile contattare il cell. 348-1533639.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO