La FP Sport Messina sconfitta nettamente in casa della corazzata Cefalù

Inizia con una sconfitta pesante il campionato della FP Sport Messina, superata dalla Zannella Cefalù per 109-70. Al PalaCefalù la giovane squadra di Francesco Paladina rimane in partita per due quarti (54-38 alla fine del primo tempo), ma poi deve alzare bandiera bianca di fronte alla formazione “normanna”, costruita per vincere il campionato e notevolmente rinforzata durante il mercato estivo. Cefalù ha messo in vetrina il play Cooper, vero e proprio mattatore del match (29 i punti messi a segno dal giocatore americano). Il punteggio finale appare troppo penalizzante per Cavalieri e soci, che come sempre ci hanno messo tanto cuore, ma il divario, sia fisico che tecnico, tra i due roster ha fatto la differenza.

Cavalieri si spende in difesa nel match del PalaCefalù

Nonostante la sconfitta, in casa FP Sport le note liete non mancano, a parte il solito Cavalieri  stella della squadra messinese (21 punti il suo bottino personale), ha brillato di luce propria il giovanissimo Angelo Salvatico. Al di là del 16 punti realizzati, il play classe ’99 ha tenuto testa ai più quotati diretti avversari, denotando una personalità ed un carisma invidiabili a dispetto della giovane età, cercando di trascinare i compagni con le sue penetrazioni, risultando una vera e propria spina nel fianco della difesa cefaudese. In doppia cifra anche l’esordiente Gangarossa, autore di 17 punti. Purtroppo dall’altra parte non si sono rilassati i vari Mollura, Sodero, Terrasi e Sims trascinati da Cooper hanno più volte bucato la retina avversaria, soprattutto nel secondo tempo hanno permesso alla Zannella di ottenere un successo largo e convincente.

Zannella Cefalù – FP Sport Messina 109-70 

Parziali: 26-16, 54-38, 82-56, 109-70

Zannella Cefalù: Cooper, 29, Mollura 17, Sodero 15, Sims 11, Malagoli 4, Terrasi 8, Cefalù 4, Delise 14, Persano 5, Modaro V. 2. Allenatore: Priulla.

FP Sport Messina: Casile, Salvatico 16, Guarnaccia 5, Ponzù Donato 5, Squillaci 6, Gangarossa 17, Cavalieri 21, Gugliotta ne, Anchise ne, Magistro ne, Andronaco ne, Perrone ne. Allenatore: Paladina.

Arbitri: Tartamella e La Porta di Trapani

Parziali: 26-16, 28-22, 28-18, 27-14.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

9 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

11 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

12 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

13 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

14 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

15 ore ago