La Fortitudo Messina vince e convince, dettando i ritmi e mostrando una buona pallacanestro contro il Basket Academy Catanzaro. I neroverdi riscattano il ko con la Dierre al termine di una intensa settimana dagli elevati carichi di lavoro. Tutti i ragazzi del roster peloritano hanno avuto minuti importanti, mostrando segnali di crescita contro un avversario temibile alla vigilia.
Questo il commento del coach messinese Claudio Cavalieri: “Sono contento di come i giocatori hanno reagito al ko di domenica. Non è facile stare vicino a me quando si vince, pensate quando si perde. Sono maniacale nel lavoro e soprattutto nello spirito di squadra e pretendo tanto da questi ragazzi perché so che hanno così tanti margini di miglioramento che neanche loro ne sono consapevoli .Dobbiamo già archiviare questa partita e tornare subito al lavoro per pensare a Piazza Armerina. Sono i primi della classe, noi non abbiamo niente da perdere e andremo lì con le idee ben chiare”.
Il tecnico ha lodato i tanti giovani in rosa, che stanno progressivamente conquistando spazio: “Abbiamo concesso minuti importanti ai giovani Terzi, Giovani, Ottoborgo e Mento, che insieme a tutti gli altri under sono il valore aggiunto e l’orgoglio della Fortitudo. Ci consentono di avere sempre tanti giocatori agli allenamenti, alzano l’intensità durante la settimana e a loro vanno i miei ringraziamenti. Gli under e tutto il settore minibasket sono le radici salde su cui pianificare il futuro.
Fortitudo Messina-Mastria Catanzaro 90-65
Fortitudo: Cavalieri 11, Bellomo 13, Mollica 9,Ottoborgo 2, Magarinos 15, Caldwell 3, Iannicelli 5, Mento, Giannullo 13, Giovani, Terzi, Yeyap 19. All. Cavalieri.
Catanzaro: Corapi R. 3, Chiarella 2, Fall 10, Agosto 9, Brugnano, Foure, Sipovac, Procopio 17, Shvets 8, Diop 16. All. Arigliano.
Arbitri: Lorefice e Mameli.