La Fortitudo Messina riparte da coach Baldaro: “Punteremo a ben figurare”

Claudio Cavalieri figurerà nello staff tecnico.

Aperta ormai ufficialmente la stagione agonistica 2019-2020, e dopo il doppio salto di categoria dalla Promozione alla C in appena due anni di vita, è già tempo di scelte tecniche in vista del prossimo campionato. E ancora una volta la società nero-verde affiderà a Dani Baldaro la guida tecnica della prima squadra. Sarà per il 55enne tecnico messinese di fatto la terza consecutiva stagione in casa Fortitudo. Infatti nella parte finale della stagione 2017-2018 Baldaro si era affiancato a Claudio Cavalieri nelle vesti di “consigliere” dando il proprio contributo alla vittoria del campionato di Promozione. Quella dello scorso campionato è storia recente. Il numero di vittorie (16/20) nella regular season la dicono lunga, al di là della vittoria del campionato, sulla bontà del lavoro svolto dall’ex coach dell’OR.SA. Barcellona.

Nel segno della continuità voluta dalla società, Dani Baldaro continuerà ad avvalersi della preziosissima opera di Danilo Indelicato, anch’egli confermato nella veste di assistant – coach. Ma la vera novità sarà l’inserimento nello staff tecnico di Claudio Cavalieri che, lasciata definitivamente e a malincuore l’attività agonistica, affiancherà Baldaro nella conduzione tecnica della prima squadra. L’ormai ex capitano della Fortitudo si occuperà inoltre in prima persona del settore giovanile gestendo le varie formazioni under.

Queste le prime impressioni di Baldaro subito dopo la riconferma: “Siamo pronti a ripartire con entusiasmo dopo la splendida stagione appena passata. Con Claudio Cavalieri, che mi affiancherà in panca e sarà chiaramente il valore aggiunto dell’area tecnica siamo già al lavoro per fare una squadra competitiva senza sforare il budget a nostra disposizione”. Si apre dunque ufficialmente la terza stagione per la Fortitudo. Ed adesso ci si tuffa nel mercato con l’intento, come traspare dalle parole del coach, di allestire una formazione che possa degnamente partecipare al prossimo torneo di serie C.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Altri due ex Sant’Agata all’Acireale del ds Meli: firmano Squillace e Cicirello

L'Acireale ha presentato ufficialmente il nuovo direttore sportivo Ettore Meli, uno degli artefici del “miracolo…

1 ora ago

Il Catania Fc vince la Coppa Italia di beach soccer a Messina: è il primo trofeo

Il Catania Fc vince la Coppa Italia di beach soccer, conquistando il primo trofeo della…

2 ore ago

Il 6° Slalom di Salice a Santi Leo, secondo Greco. Il podio è tutto messinese

Il 6° Slalom di Salice ha avuto un epilogo anticipato a causa della decisione da…

3 ore ago

Il primo acquisto del Sant’Agata è l’argentino Gonzalez. Arriva dall’Akragas

Il trequartista Francisco Gonzalez, classe 2004, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Dopo…

4 ore ago

Akademia, Rollins: “Dopo Portorico sono pronta al grande salto in Europa”

L’undicesimo acquisto estivo dell’Akademia Sant’Anna, che ha stravolto il roster per centrare la promozione in…

6 ore ago

Barcellona Basket, Romano: “Ripartiamo dal nostro pubblico”. Presentato Manfrè

Si è svolta al PalAlberti la conferenza stampa inaugurale del Basket Barcellona 4.0, che per…

7 ore ago