9.6 C
Messina

L’Università ospiterà i campionati regionali di nuoto e la Fortitudo Messina

Le strutture della Cittadella Universitaria ancora una volta saranno utili per fronteggiare le difficoltà che condizionano gli impianti comunali, tra inagibilità e penuria di fondi. Il complesso dell’Annunziata ospiterà infatti i campionati regionali di nuoto, organizzati dalla Fin Sicilia nel mese di luglio nella piscina di proprietà dell’ateneo.

Fortitudo Messina
La panchina della Fortitudo Messina

“Ringrazio il presidente della Fin Sicilia Sergio Parisi e sono molto orgoglioso che abbia scelto i nostri impianti per far disputare questi importanti campionati – ha sottolineato il Rettore Salvatore Cuzzocrea -. Ancora una volta le nostre strutture sono state messe a disposizione per lo svolgimento di manifestazioni che vedono coinvolti centinaia di atleti”.

L’Università ha annunciato inoltre che la Fortitudo Messina disputerà le gare casalinghe del torneo di serie C unica presso il campo della Cittadella, che ha ospitato quest’anno la serie A2 di pallavolo femminile. “Quest’anno inoltre, come già successo lo scorso anno per il campionato di serie A2 dell’Akademia Sant’Anna, le nostre strutture saranno a disposizione della Fortitudo Messina, come requisito essenziale per lo svolgimento del loro campionato di basket. Riusciamo a sopperire alla mancanza di impianti comunali, che da anni non sono fruibili per i grandi eventi. Ciò testimonia nei fatti che l’Università ancora una volta è al servizio del territorio e dei suoi cittadini, dimostrando la capacità di essere protagonista nella vita sociale, culturale e sportiva della città”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO