14.2 C
Messina

La Fortitudo Messina centra il riscatto a Catania. Cavalieri: “Il lavoro paga”

La Fortitudo Messina supera a domicilio di slancio una combattiva Alfa Catania. Bellomo e compagni dovevano farsi perdonare la precedente sconfitta subita ad opera del Cus Catania e l’hanno fatto in grande stile, sfornando una prestazione corale di alto livello su un campo non facile. L’intero roster ha portato il proprio mattoncino, costruendo un muro invalicabile per i padroni di casa. Prestazione superlativa di Bellomo e Magarinos, che si sono messi al servizio della squadra. Ad alzare l’asticella, oltre al solito Yeyap confermatosi indomabile nell’area pitturata, si sono aggiunti Di Nezza, Giannullo e Iannicelli. Da elogiare Caldwell e Mollica ma una nota particolare va al playmaker Cavalieri che ha gestito e, a tratti, si è caricato la squadra sulle spalle, mostrando sempre più leadership e padronanza del campo.

Fortitudo Messina
Il tecnico della Fortitudo Messina Claudio Cavalieri

Soddisfatto coach Claudio Cavalieri: “Era una partita importante, non abbiamo deluso le aspettative. Il più grande rammarico che ho, però, è aver lasciato troppi punti per strada. Con qualche vittoria in più avremmo potuto parlare di altro. Siamo consapevoli che eravamo reduci da una partita casalinga deludente, giocata con poca energia. In settimana ero stato poco presente per impegni personali, viceversa questa è stata una settimana dura. I ragazzi sono stati bravi anche a sopportarmi perché sono molto esigente ma sono contento per loro. Vedere Yeyap, Bellomo e Magarinos mettersi al servizio della squadra ti fa capire la voglia di questi ragazzi di crescere e compiere il salto di qualità. Sono molto contento per le prestazioni di tutti, sicuramente Di Nezza e Cavalieri hanno prodotto una prova di maturità, di energia e talento. Mollica, Caldwell, Iannicelli e Giannullo se riuscissero a canalizzare le loro energie sarebbero giocatori di alto livello. Il lavoro paga sempre e di questo sono orgoglioso. Adesso attenzione all’Orsa Barcellona, non possiamo permetterci di abbassare la guardia e non abbiamo motivo di festeggiare: i conti si fanno alla fine e noi dobbiamo crescere e migliorare”. 

Alfa Catania- Fortitudo Messina 61-81
Parziali: 16-15, 26-38, 49-63.
Alfa: Di Stefano 4, Elia 11, Arena 3, Corselli 6, Delia 3, Esposito 2, Patanè 8, Pennisi 5, Pappalardo 3, Cuius, Barletta, Abramo 16. Allenatore: Di Masi.
Fortitudo: Mollica 6, Ottoborgo, Iannicelli 7, Giovani, Yeyap 10, Di Nezza 15, Bellomo 5, Magarinos 7, Caldwell 5, S. Cavalieri 15, Molonia, Giannullo 11. Allenatore: C. Cavalieri.
Arbitri: Tartamella di Trapani e Campanella di Monreale (Palermo).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO