11.2 C
Messina

La Fortitudo Messina accoglie il senior coach Francesco Anselmo e saluta Marisi

Arrivano le prime novità in casa Fortitudo Messina in vista della nuova stagione che vedrà la formazione neroverde ai nastri di partenza del torneo di serie B Interregionale. Sul fronte dello staff tecnico c’è da registrare la fine del rapporto di collaborazione con Stefano Marisi, dopo la stagione 22/23 che lo ha visto al fianco di Claudio Cavalieri nella conduzione della prima squadra e in prima persona alla guida delle formazioni Under 19 e 20.

Stefano Marisi
Stefano Marisi in versione giocatore

Al tecnico originario di Forlì, ma messinese d’adozione, la società ha rivolto i più sinceri ringraziamenti da parte di tutta la famiglia Fortitudo con l’augurio che possa raggiungere traguardi sempre più importanti in ambito professionale. Ma la novità significativa in tema di conduzione tecnica è rappresentata dall’arrivo di un’importante figura, che non ha bisogno di particolari presentazioni.

Sarà infatti Francesco Paolo Anselmo a ricoprire il ruolo di senior coach al fianco del confermatissimo head coach Claudio Cavalieri. Il 68enne tecnico nativo di Polizzi Generosa metterà tutta la sua grande esperienza al servizio della formazione neroverde, per quella che si preannuncia una stagione altamente impegnativa e durante la quale non bisognerà lasciare nulla al caso per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società.

Nuova Pallacanestro Messina
L’esperto tecnico Francesco Paolo Anselmo (foto Carmelo Minissale)

La lunga carriera da allenatore di coach Anselmo inizia nel 1984 alla guida delle giovanili della Vis Nova Caltanissetta, con successive esperienze tra le altre a Licata, Gela e Canicattì. Significativa la guida tecnica della Pallacanestro Ribera in A1 femminile nella stagione 2008/2009. A Messina era tornato recentemente con Basket School e Amatori. Anselmo è senza dubbio da considerare tra i formatori più importanti in ambito nazionale. Ha, infatti, ricevuto dal Coni la palma di bronzo al merito tecnico, è un tecnico coni di IV livello europeo ed ha conseguito la laurea in gestione ed educazione dello sport ad alto livello presso UniRoma 4. Inoltre è stato di recente insignito della “tessera d’onore” Fip. Tutta la dirigenza Fortitudo gli ha rivolto un grande in bocca al lupo per la nuova stagione.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO