Dopo la netta vittoria contro le giovanissime dell’Ssd UniMe, la Fontalba San Matteo Messina si è aggiudicata anche la seconda stracittadina, superando la Rescifina col punteggio di 74 a 46. La squadra biancorossa è entrata in campo concentrata sin dall’inizio e, a differenza di altre occasioni, ha condotto sempre la gara senza la necessità di dover inseguire a causa di una partenza a rilento.
La Fontalba è infatti partita a razzo con un parziale di 10-2, concludendo il primo periodo in vantaggio per 17-5. La gara è stata caratterizzata da un’altissima percentuale al tiro da tre punti (ben dieci le triple realizzate dal San Matteo) ma anche da tanti altri canestri da 2 sempre da distanza ragguardevole. Esercitata anche una grande pressione in difesa che ha permesso di recuperare diversi palloni e di limitare fortemente la migliore realizzatrice della squadra avversaria, Kalach. Significativo il fatto che l’unica giocatrice della Rescifina andata in doppia cifra abbia realizzato la metà dei punti su tiro libero.
In evidenza Certomà, che sta sfoderando con continuità prestazioni consone al suo livello, ritrovando sempre più fiducia in se stessa. Da segnalare anche le 10 triple messe a segno da Polizzi (3), Raffaele (1), Scardino (1), Ingrassia (1) e la stessa Certomà (4).
San Matteo-Rescifina 74-46
Fontalba San Matteo Messina: Ingrassia 5, Scardino 3, Lombardo 6, Certomà 22, Polizi 11, Grillo 8, Raffaele 3, Cosenza 3, Cascio 4, Rizzica 9, Zagami. Allenatore. Currò, Assistente Biondo
Rescifina Messina: Compagnino 6, Marchese 8, Brancato, Davì 2, Kalach, Spadaro 2, Melita Ra. 11, Limosani, Rescifina 8, Messina , Melina Re. 4, Denaro 3. Allenatore Malaja
Arbitri: Randazzo e Ferrara di Messina