11.3 C
Messina

La Fip rielegge ancora Petrucci. La Sicilia e Correnti celebrano Chirizzi

Si è conclusa la 50esima assemblea generale ordinaria, che ha confermato il presidente Giovanni Petrucci per il prossimo quadriennio olimpico. È stato eletto come consigliere federale per le regioni Fausto Chirizzi, mentre primi dei non eletti sono risultati Giovanni Gebbia (2 su 7) in quota tecnici e Agatino Cundari (29 voti, soltanto 8 in meno del vincitore) per il revisore territoriale; non eletta Ludovica Tumeo (2 su 11) per le giocatrici dilettanti.

Federazione Italiana Pallacanestro
La delegazione siciliana presente all’assemblea elettiva Fip

Chirizzi è nato a Termini Imerese nel 1974. È un ex arbitro, commissario Cia regionale e consigliere regionale; dal 2022 è membro dell’ufficio gare, osservatore arbitri e omologatore per la FIP Sicilia. È stato il quarto degli eletti. È il primo consigliere federale siciliano dopo l’esperienza di Ninni Gebbia (2016-2020). 

«È stata un’assemblea particolare, importante, con una grandissima partecipazione – afferma Cristina Correnti, presidente FIP Sicilia –. Faccio i complimenti e i migliori auguri al presidente Petrucci per la sua rielezione. Sono molto felice dell’elezione di Fausto Chirizzi, che sarà consigliere federale in rappresentanza delle regioni. Anche i risultati di Cundari, Gebbia e Tumeo mi hanno soddisfatta. La Sicilia vuole partecipare attivamente ed essere presente nella vita della federazione e dare il proprio contributo, nel rispetto dei ruoli e del lavoro della FIP, per la crescita del movimento. Speriamo nei prossimi quattro anni di contribuire fattivamente alla crescita della pallacanestro in Italia».

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO