Settimana da incorniciare per i giovani atleti della Fair Play Messina, impegnata su più fronti sia nel calcio a 11 che nel calcio a 5. La formazione bianconera ha ottenuto due prestigiosi piazzamenti a livello nazionale, in altrettante importanti manifestazioni. Il primo sorriso è arrivato in Toscana al quarto Torneo Città di Limite, con la categoria Under 12 che ha dimostrato le proprie qualità nella rassegna organizzata dalla società Us Limite e Capraia 1920.
Il cammino della formazione peloritana si è concluso con un lusinghiero terzo posto, dopo aver sfiorato la vittoria ai rigori contro la Juventus e aver battuto l’Udinese col punteggio di 4-1, nella finale valida per il piazzamento più basso sul podio. Una possibilità di confronto e crescita in un evento che ha visto la partecipazione di oltre un migliaio di tesserati e ha portato in alto il nome di Messina.
Il bis della Fair Play è arrivato con la sezione futsal a Pesaro, città che ha ospitato la finale nazionale Under 13 élite. Esaltante la stagione degli atleti del 2010 allenati da mister D’Urso che, passo dopo passo, hanno macinato gioco, vittorie e riconoscimenti. Al primo anno di attività agonistica la formazione messinese in una manifestazione caratterizzata da gare da tre tempi da 15′ è arrivata terza dietro soltanto a realtà prestigiose come Bologna (sconfitta per 3-1), che ha vinto la manifestazione, e Liventina (4-1 il finale). Una vetrina prestigiosa per i giovani peloritani.