Calcio

La Fair Play brinda al nuovo anno rievocando i successi di Under 14 e Pulcini

La Fair Play Messina ha archiviato il 2022, augurando ai suoi tesserati e alle rispettive famiglie, ai propri tecnici, dirigenti e collaboratori, unitamente a tutti gli addetti ai lavori e alle altre società, un felice e sereno anno nuovo. Si è chiuso così un anno positivo nel panorama giovanile siciliano.

Una formazione della Fair Play Messina Under 14

In campo alcune vittorie significative, tra le più importanti quella dell’Under 14 che ha permesso il salto nella massima categoria regionale, hanno ripagato la Fair Play che dal 2016 ad oggi ha gettato basi importanti nella costruzione del settore giovanile, mettendo al centro del progetto le qualità tecniche degli atleti.

Il 2022 è, anche, l’anno del successo regionale nella categoria Pulcini Grassroots Challenge, promossa dalla Lnd Sicilia, manifestazione che ha permesso ai 2011 guidati da Valerio Leto di approdare a Coverciano e suggellare l’ottimo lavoro svolto negli anni più floridi dell’attività di base.

I vertici della Fair Play e i rappresentanti della Juventus Academy

Sempre il 2022 è l’anno in cui Fair Play Messina entra a far parte del progetto Juventus Academy Italia divenendo, a Messina, punto di riferimento bianconero con l’obiettivo di trasmettere ai propri tecnici la condivisione di metodologie e una costante formazione operata dallo staff bianconero nelle molteplici visite effettuate.

Una crescita che poggia concrete e solide basi anche negli impianti dove Fair Play è attiva sul territorio. Cristo Re, Trocadero Sport Club e Cittadella Sportiva Universitaria rappresentano un volano per la promozione dell’attività ludico sportiva e un ottimo mix per la formazione. Il club celebra quindi un anno molto importante per la società, con l’obiettivo di ripetersi nel 2023.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

6 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

9 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

10 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

11 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

13 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

14 ore ago