10 C
Messina

La F.P. Sport Messina, nell’anticipo di Ragusa, vuol tornare al successo

Archiviata la sconfitta casalinga nel derby con lo Sport è Cultura Patti, la F.P. Sport Messina, torna in campo nell’anticipo di sabato in casa della Nova Virtus Ragusa. Al PalaPadua il team peloritano, ancora senza Vittorio Mirenda infortunato, vorrà tornare al successo in campionato che manca dalla terza giornata, quando Cavalieri e compagni passarono a sorpresa sul campo del Green Basket Palermo. Contro i virtussini, i ragazzi allenati da Francesco Paladina dovranno disputare una gara accorta, avranno di fronte una squadra giovane, che in casa sa però farsi rispettare. Dovranno soprattutto trovare la giusta continuità, che spesso è mancata nelle ultime esibizioni, i giovani Squillaci, Santoro, Bellomo, Ponzù, Perrone e Buono, avranno il compito di supportare al meglio i tre veterani del team, Cavalieri, Campi e Sabarese, che nel derby di domenica scorsa hanno trovato purtroppo scarsa collaborazione.

Andrea Buono in azione, mori fa buona guardia (Foto Vincenzo Nicita)
Andrea Buono in azione, mori fa buona guardia (Foto Vincenzo Nicita)

Gli iblei, che non hanno giocato martedì scorso contro l’Acireale per l’impraticabilità il parquet del PalaCus di Catania dove si sarebbe dovuto disputare l’incontro, sono avversari più abbordabili, non solo per la posizione di classifica (con soli due punti all’attivo chiudono la graduatoria), ma soprattutto per le assenze pesanti. Mancheranno, infatti, Alessandro Sorrentino (squalificato dopo l’espulsione contro il Cocuzza San Filippo del Mela e che non ha potuto scontare per il rinvio la “penalità” contro l’Acireale); Andrea Sorrentino (in via di guarigione dopo il grave malanno muscolare che tornerà disponibile probabilmente solo per la gara del 27 dicembre contro la Costa d’Orlando) ed anche il play maker Simone Licitra che in questi giorni si è sottoposto ad un intervento al ginocchio in artroscopia. Malgrado le pesantissime assenze, specie in cabina di regia (probabilmente coach Massimo Di Gregorio farà fare gli straordinari al neo arrivato Enrico Cintolo, tornato a giocare dopo aver completato gli studi capitolini, ed ai giovani Cataldi e Vacirca), la Nova Virtus getterà il cuore oltre l’ostacolo pur di tornare alla vittoria.

Palla a due per Nova Virtus Ragusa – F.P. Sport Messina, sabato 13 dicembre alle ore 19, arbitri Calogero Sarda di Piazza Armerina e Fabio Fichera di Acicatena.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO