Primo Piano 2

La Don Bosco 2000 è campione regionale Under 16. A Giugno le finali nazionali

La PGS Don Bosco 2000 si conferma al vertice in campo giovanile, aggiudicandosi il secondo titolo siciliano stagionale. A distanza di due mesi dal successo ottenuto con l’under 14, la società barcellonese si è imposta anche nella categoria under 16. Un titolo arrivato nonostante la sconfitta nell’ultima giornata di campionato a Valverde nello scontro diretto con la squadra di casa.

Una sconfitta che ha interrotto la striscia di cinque vittorie consecutive dei ragazzi di mister Genovese, ma che non ha intaccato il primato in classifica. Gli etnei ci credono e si vede: i barcellonesi fanno fatica in difesa, sprecano sotto porta e non riescono a pungere neanche con le tante occasioni su angolo corto. Il primo tempo è a senso unico: 3-0 per la squadra di casa. Nella ripresa, però, la Don Bosco ritrova grinta e gioco ed il capitano Mazzeo va subito in rete su assist di Munafò.

Lo staff tecnico della Pgs Don Bosco 2000

La gara è nelle mani degli ospiti, che spingono sull’acceleratore e grazie alle incursioni sulla fascia di Giunta, Munafò e del terzino destro Scarpaci, consentono a Mazzeo di segnare la seconda rete ed all’esterno destro Longo (appena entrato dalla panchina) di siglare il 3-3.

Il Valverde però non sta a guardare e, nonostante l’importante contributo in difesa del barcellonese Raymo e gli interventi del portiere Mobilia, realizza la rete del 4-3 definitivo a pochi minuti dalla fine del match (non entrato Porcino).

La Don Bosco, grazie alla vittoria dell’andata, conserva il primo posto in classifica e conquista l’accesso alle finali nazionali di Castello D’Agogna del 22 e del 23 giugno (già qualificate SH Bonomi, HT Uras e Cus Pisa).

Soddisfatto il presidente della Don Bosco, Sergio Fraumeni: “Anche quest’anno parteciperemo alle finali nazionali in due differenti categorie. Questo è per tutta la società e gli atleti motivo di orgoglio e soddisfazione. Sappiamo che affronteremo squadre molto forti, ma con il giusto atteggiamento potremo tenere testa agli avversari”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Messana conferma l’attaccante Antonio Cannavò. Avrà la fascia da capitano

L’Usd Messana 1966 ha comunicato che l’attaccante Antonio Cannavò vestirà la maglia giallorossa anche nella…

27 minuti ago

Matinella: “A Milazzo sette anni indimenticabili. Sinceramente grato ai tifosi”

Dopo l'ormai ex tecnico Antonio Venuto, anche il direttore sportivo uscente del Milazzo Santo Matinella…

2 ore ago

Messina, nuovo sopralluogo a Zafferana Etnea per alberghi e pista d’atletica

Gli incaricati del Messina hanno effettuato un ulteriore sopralluogo a Zafferana Etnea. È quanto la…

4 ore ago

Svincolati Academy, Cocuzza Milazzo e Asd Capo nella nuova C Interregionale

Il Consiglio Federale del 17 luglio ha deliberato la composizione del Girone Q di Serie…

5 ore ago

Barcellona Basket, Peppe Pirri resta assistant coach e responsabile del vivaio

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha confermato coach Giuseppe Pirri nel ruolo di assistente allenatore…

6 ore ago

Il Messina Table Soccer presente ai Mondiali di calcio da tavolo in Inghilterra

Saranno ben quattro i tesserati del Messina Table Soccer presenti ai Campionati Mondiali di calcio…

7 ore ago