Quinta vittoria consecutiva per la Dierre Reggio Calabria, che non si è scomposta neppure dopo ia sconfitta per 20-0 a tavolino decisa dal Giudice Sportivo per la gara, vinta dai reggini, a Caltanissetta.
Sconfitta anche la Svincolati Academy Milazzo, un avversario giovane che aveva fatto molto bene nelle precedenti giornate e che alla vigilia faceva immaginare un match più combattuto. I reggini hanno operato un break nel secondo quarto grazie alle triple di Laganà e Vukosavljievic, le prime dello strappo. Railans, in combinazione con Angius, realizzerà tre schiacciate da sogno, una per quarto.
Hanno impresso un ritmo insostenibile per i mamertini, con il divario che ha superato anche i trenta punti di scarto. Doppie cifre per Ripepi, Barrile e Laganà, aggiunte al ventello di Danilo Vukosavlievic e un Railans autore di 29 punti. Positive anche le prove dei giovani La Mastra ed Alescio, ex di turno. Per gli uomini di Marisi non sono stati sufficienti i 17 punti di Maiorana e i 12 di Ocenas e Clement.
Dierre Basketball Reggio Calabria-Svincolati Academy Milazzo 101-71
Parziali: 28-21, 29-12, 28-20, 16-18.
Dierre: Railans 29, Vukosavljievic 20, La Mastra 6, Alescio 6, Fazzari 1, Angius 4, Laganà 12, Ripepi 11, Barrile 12. All Cotroneo.
Svincolati: Maiorana 17, Sindoni 2, Ocenas 12, Letizia, Clement 12, Jasarevic, Comin 4, Lado 9, La Bua 9, Spada 6. All. Stefano Marisi.
Arbitri: Lo Presti di Bagnara e Mafrici di Reggio Calabria.