Pallavolo

La Desi Shipping Messina di nuovo alla Cittadella per la sfida con Montecchio

Dovrà smaltire immediatamente la stanchezza dei cinque set disputati e l’amarezza per non essere riuscita a portare a casa la vittoria la Desi Shipping Akademia Messina che, dopo il lungo e tirato match di domenica contro l’Anthea Vicenza Volley, torna nuovamente in campo mercoledì 8 febbraio, sempre al Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria, per la settima giornata del girone di ritorno contro l’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio. La partita è in programma alle ore 20.30.

Margherita Muzi celebra un punto (foto Salvatore Gucciardi)

Quarta forza del torneo, Montecchio si attesta nella parte altissima della classifica con ben 31 punti all’attivo, una sola lunghezza dietro rispetto a seconda e terza della graduatoria, rispettivamente Talmassons e San Giovanni in Marignano, attualmente appaiate a quota 32. Le ragazze allenate da coach Sinibaldi hanno grande entusiasmo e la voglia di continuare a correre dopo il rotondo 3-0 inflitto a Marsala nell’ultima uscita, risultato che ha ulteriormente allungato l’importante striscia positiva della formazione veneta, senza battute d’arresto dallo scorso 4 dicembre, quando incappò nella sconfitta per 3-0 in casa della capolista Roma Volley.

Da allora ben sei vittorie consecutive per le castellane, che hanno collezionato ben cinque successi per 3 set a 0 (Marsala, Udine, Perugia, Vicenza e Soverato) e in mezzo l’ulteriore vittoria per 3-2 in casa di Sant’Elia. La Desi Shipping arriva al match con alcune consapevolezze importanti nonostante la sconfitta casalinga contro Vicenza per 3-2: Muzi e compagne stanno crescendo di partita in partita e sono dure a morire, perciò l’obiettivo sarà quello di affrontare l’incontro contro le venete con la massima determinazione, consapevoli che si tratti di una big del girone e, in quanto tale, dovrà essere affrontata senza commettere alcuna sbavatura.

Akademia Sant’Anna di nuovo in campo alla Cittadella

All’andata, lo scorso 23 novembre, le castellane riuscirono ad avere la meglio sul team peloritano al termine di un match lungo e dalle mille emozioni: la Desi Shipping prima andò sotto, poi si portò avanti 2-1 nel conteggio dei set e, infine, dovette subire il ritorno della formazione di casa, che riuscì a chiuderla al tie-break. In quell’occasione fu tra le protagoniste di Montecchio la schiacciatrice Giulia Angelina, che realizzò ben 23 punti e attualmente si attesta tra le migliori realizzatrici di tutto il torneo con 314 marcature personali. Ma, nel complesso, tutto il collettivo va seguito con attenzione: dall’opposto Mazzon (che all’andata fece 22 punti), al libero Maggipinto, passando per altri elementi di assoluto valore.

Coach Breviglieri lo sa bene e, nonostante il poco tempo per prepararla nel migliore dei modi e la necessità di far recuperare energie preziose alle sue, saprà spronare al meglio le ragazze di casa, nel tentativo di trovare punti importanti. Il match sarà diretto dai signori Gianmarco Lentini e Sergio Pecoraro. Sarà possibile assistere all’incontro tramite abbonamento o acquistando il biglietto su postoriservato.it, presso i punti vendita autorizzati Posto Riservato oppure presso la biglietteria del Palazzetto Polivalente (che aprirà alle ore 19 di mercoledì). La partita sarà visibile anche in diretta gratuita sul canale youtube di Volleyball World Italia.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

A San Vito Lo Capo la seconda tappa del campionato di Serie B di beach soccer

Ormai ci siamo. Sono in via di ultimazione le iscrizioni per la seconda tappa del…

11 minuti ago

Il Milazzo saluta Venuto e Matinella. Non si è trovata l’intesa per il rinnovo

Le strade del tecnico Antonio Venuto, del direttore sportivo Santo Matinella e del Milazzo si…

1 ora ago

La Cremonese valuta il destino di Zunno e ascolterà eventuali offerte

Come la Spal, che lascerà partire gli ex giallorossi Rosafio e Dumbravanu, anche la Cremonese…

2 ore ago

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

17 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

17 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

19 ore ago