Ancora un tassello importante per la Desi Shipping che, con l’obiettivo di continuare a programmare con attenzione il prossimo futuro, ha ufficializzato l’ingresso nel club con il ruolo di nuovo responsabile marketing della messinese Rovena Raymo. Da sempre nel mondo della pallavolo, è un’imprenditrice di successo: occupa il ruolo di responsabile commerciale per la Simone Gatto Srl, azienda di famiglia specializzata nella produzione di succhi naturali di agrumi destinati al mercato del food e del beverage e di olii essenziali destinati al mercato della profumeria. Il club di Costantino e Antonio Caselli potrà così rinforzare le strategie commerciali e programmare le prossime stagioni.
Un’eccellenza imprenditoriale messinese affianca così un progetto sportivo che mira a portare società e città nell’élite del panorama pallavolistico nazionale. “Siamo orgogliosi di poter contare su di una figura del calibro di Rovena, che possiede un background molto importante e vive la pallavolo da tantissimi anni – commenta soddisfatto Fabrizio Costantino, presidente dell’Akademia Messina –. Rovena ha da subito sposato il progetto con passione e determinazione; con lei abbiamo trovato comunità di intenti e, soprattutto, iniziato a gettare le basi per le strategie di crescita futura. Siamo convinti di aver lavorato bene in questi anni ma, al contempo, ci siamo resi conto che per fare l’ulteriore salto di qualità al quale miriamo era diventato necessario allargare la nostra famiglia e siamo convinti che Rovena rappresenti la figura giusta”.
“Innanzitutto desidero ringraziare l’Akademia per la proposta, inaspettata ma molto gradita – sottolinea Rovena Raymo –. Una società seria, molto organizzata e con un progetto a lungo termine, quindi mi fa piacere farne parte. Inoltre è una bella opportunità per me per conciliare il mio lavoro con la passione per la pallavolo, che mi ha accompagnato tutta la vita”.
“Si tratta di due realtà differenti ma ci sono dei punti in comune fondamentali – prosegue la nuova marketing manager, confrontando la realtà aziendale della Simone Gatto con il club –. Su tutti correttezza, onestà, ricerca della qualità e del miglioramento continuo e, soprattutto, l’obiettivo di raggiungere traguardi prestigiosi. La mia esperienza spero possa dare all’Akademia una visione aziendale del piano marketing: molto spesso le società sportive, erroneamente, sottovalutano questo aspetto ma, di fatto, sono delle vere e proprie aziende e come tali bisogna gestirle”.
“Ho sensazioni positive – conclude la Raymo, parlando anche della sua passione per la pallavolo e del nuovo ruolo –. Ci sono emozione ed entusiasmo, anche perché è la stessa società che li trasmette. Ancora calco il taraflex come atleta ma è ovvio che essere all’interno di un’organizzazione di Serie A è molto stimolante. Spero con l’Akademia di riuscire ad avvicinare tanta gente: tifosi per venire ad assistere alle nostre partite, giovani per praticare questo bellissimo sport, e sponsor, con i quali speriamo di intraprendere collaborazioni a lungo termine”.