12.4 C
Messina

La Datterino Letojanni prova a sfatare il tabù Aquila Bronte. Ritroverà tre ex

Dopo due vittorie consecutive con il netto risultato di 3 a 0, che hanno consentito di conquistare i primi sei punti della stagione, la Datterino Volley Letojanni viaggerà alla volta di Bronte per affrontare la squadra locale. Una formazione quella dell’Aquila Bronte che in estate è stata costruita per tentare di arrivare quantomeno ai play off. Al momento ha tre punti in classifica ottenuti abbastanza agevolmente domenica scorsa in trasferta a Villafranca, battuta per 3 a 0, dopo aver riposato al primo turno. Una gara certamente dura e difficile per il team letojannese, che è ben conscio di ciò.

Volley Letojanni
Giovanni Battiato fra i leader di Letojanni

Lo staff tecnico capeggiato da Gianpietro Rigano ha fatto lavorare Battiato e compagni in maniera dura per provare a sistemare quei fondamentali su cui ci sono ancora dei problemi e nell’ultimo allenamento di rifinitura cercherà di recuperare tra l’altro alcuni giocatori “acciaccati” per presentarsi al meglio al cospetto della formazione etnea. Dall’altra parte della rete, la compagine letojannese troverà due ex, Danilo Cortina e Giovanni Chillemi  che uniti ad un altro volto noto, Davide Sabella, e all’opposto Scuffia, uno dei giocatori più forti della categoria, rappresentano l’anima della squadra brontese, a cui si aggiunge il centrale Platania.

Elementi che fanno del Bronte una corazzata ben organizzata dal punto di vista tecnico che mura bene, batte bene e soprattutto in ricezione dà pochi punti di riferimento agli avversari. Dunque, una partita non certo facile ma la pressione questa volta sarà tutta sulle spalle del Bronte considerato che il Letojanni è mentalmente libero, considerato che il suo obiettivo in questo campionato è quello di mettere più giovani possibili in campo e farli maturare in prospettiva futura.

Volley Letojanni
Andrea Torre in battuta (Foto da altri campi)

La gara si presenta ostica anche perché tradizionalmente il Letojanni ha avuto sempre delle difficoltà e infatti anche nelle ultime due stagioni, che si sono concluse una volta con la squadra promossa in Serie A3 e una volta prima in classifica, pur se le gare sono state disputate nell’ultima giornata, i letojannesi, in entrambe le occasioni, sono stati sconfitti per 3 a 1. Quindi un motivo in più per stare attenti. Appuntamento a sabato alle ore 18 al palazzetto dello sport Meli. Arbitreranno l’incontro Incognito e Pampalone di Palermo. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Datterino Volley Letojanni a partire dalle 17.50.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO