La Cresci in Rete vittoriosa in rimonta contro gli Amici del Volley Giarre

La Cresci in Rete si aggiudica in rimonta il match contro gli Amici del Volley Giarre nel campionato di Pallavolo di Serie C femminile.

L’esultanza delle ragazze della Cresci in Rete

Le ragazze dei presidente Macrì non si sono mai date per vinte, riuscendo a rimontare le avversarie e aggiudicarsi la vittorio al tie break (22-25, 28-30, 25-12, 25-14, 15-13). Nel dettaglio le ospiti partono subito forte conquistando i primi due set. Le peloritane non stanno a guardare e raddrizzano la gara sul 2-2. Il 15-13 del tie break sancisce la rimonta delle atlete di mister Russo, che si riprendono il quinto posto in classifica e possono concentrarsi sull’importante incontro cin il Savio. A fine gara mister Russo ha dichiarato: “Sin dall’inizio abbiamo dimostrato di essere in partita. Avevamo voglia di fare una prestazione importante e abbiamo dimostrato grande determinazione.

L’esultanza delle ragazze della Cresci in Rete

Avremmo potuto centrare i tre punti, ma non ho nulla da rimproverare alle mie ragazze, che hanno dato prova di grande carattere senza mai incappare in cali di tensione. Quando sei sotto di due set non è semplice, ma la squadra ha messo in mostra attributi riuscendo a ribaltare la gara e a venire fuori da una situazione complicata. Le ragazze, nei giorni che hanno preceduto il match, avevano palesato questa voglia di riscattarsi dopo le due sconfitte consecutive. L’occasione era quella giusta, perché affrontavamo un avversario di spessore. Il campo ha detto il resto, in una partita in cui abbiamo girato al massimo senza mai decelerare. Sono state davvero brave. Complimenti alla mia squadra”.

Il tabellino della gara

Cresci in Rete – Amici del Volley 3-2 (22-25, 28-30, 25-12, 25-14, 15-13)

Cresci in Rete: Recupero, Mantarro, Girone, Giovenco, Sicari, Al Hunaiti, Demestri, Erba, Ferraro, Rotella, Raymo, De Luca (L1) Aloise (L2).  All. Russo.

Amici del Volley: Puglisi, Barone, Privitera, Sergi, Pandolfo, Giuffrida, Tracinà K., Principato, Bennato, Tracinà S., Scandurra, Marano (L1), Alia (L2). All. Spanò

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Barcellona Basket ingaggia l’ala ucraina Lopukhov. Nania è il preparatore

Il Barcellona Basket 4.0 batte il secondo colpo di mercato e ufficializza l'ingaggio dell'atleta ucraino…

22 minuti ago

Coppa Italia, Crotone-Messina l’accoppiamento per il primo turno eliminatorio

Sarà Crotone-Messina nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Il match è…

2 ore ago

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

15 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

15 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

16 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

17 ore ago