La Cresci in Rete sbanca Acireale nella prima sfida del 2016

Inizia come meglio non poteva il 2016 della Cresci in Rete. La squadra del coach Giovanni Russo corsara ad Acireale, dove si è imposta con un netto 3-0 contro il fanalino di coda del girone, la Gorgonia Santa Tecla. Sfida temuta, alla vigilia, perché arrivava subito dopo la sosta, e che invece la compagine peloritana ha fatto sua senza eccessivi patemi, centrando tre punti che consolidano la Cresci in Rete nelle zone alte della classifica. Buona, comunque, la prestazione delle padrone di casa, che nonostante lo 0-3 finale sono sempre state in partita, come testimoniano i parziali (23-25, 20-25, 20-25).

Il tecnico Russo ed il presidente Caprì

Soddisfatto, a fine gara, il presidente Giorgio Caprì: “Buona ripartenza contro una squadra che, al di là della posizione in classifica, ha giocato bene. Match che per noi è stata anche un’occasione per dare spazio alle atlete più giovani, che si sono ben comportate. Adesso – continua il presidente – ci attendono due partite cruciali prima della conclusione del girone d’andata. La strada si fa in salita, perché affronteremo la Saracena prima e poi la capolista Santo Stefano, avversari difficili da battere contro i quali sarà necessaria la massima concentrazione. Questa vittoria – conclude Caprì – è un ulteriore tassello inserito all’interno di un percorso che, ci auguriamo, si concluderà con l’ottenimento di una salvezza tranquilla. La classifica adesso inizia a farsi interessante, ma noi dobbiamo guardare esclusivamente all’obiettivo del mantenimento della categoria”.

Tabellino:

Gorgonia Santa Tecla – Cresci in Rete 0-3

Set: 23-25, 20-25, 20-25.

Gorgonia: Sciuto, Bella, Di Mauro, Messina, Fede, Musumeci, Lella, Ricca, Ferrara, Cavallaro, Tomarchio, Viola (L). Allenatore: Rinaldi.

Cresci in Rete: Mantarro, Girone, Giovenco, Sicari, Al Hunaiti, Demestri, Aloise Erba, Ferraro, Rotella, Raymo, Bonfiglio (L1), De Luca (L2). Allenatore: Russo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna a Zafferana Etnea dopo tre anni dal 22 luglio al 9 agosto

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

16 minuti ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

44 minuti ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

2 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

3 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

4 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

5 ore ago