Categories: Serie C Maschile

La Costa riparte dopo la sosta. Condello: “A Siracusa col nostro pubblico, tre vittorie per i playoff!”

L’Irritec Costa d’Orlando spettarice interessata del campionato di C Nazionale. I paladini fermi da due turni, prima per la disputa della Coppa Italia e poi per il turno di riposo, sono scesi al terzo posto con un successo di margine sullo Sport Patti ma hanno tutte le carte in regola per chiudere in crescendo la stagione regolare e centrare un traguardo ache avrebbe del sensazionale per una squadra, va ricordato, alla prima esperienza in un campionato nazionale.
Il tecnico Giuseppe Condello racconta il periodo che si vive in casa biancorossa: “Dopo otto vittorie consecutive fermarsi non fa mai piacere, lo stop è durato addirittura due settimane. Eravamo carichi e pieni di adrenalini con l’occhio spiritato pronti ad affrotare chiunque dopo l’impresa del PalaBotteghelle. Invece ripartiamo dopo lo stop, ci siamo allenati bene, abbiamo sostenuto un’ottima amichevole a San Filippo. Adesso siamo entrati nuovamente in settimaana tipo, ripartiamo con l’obiettivo di vincere in casa di Siracusa, le prossime due gare sono fondamentali per poter pensare di poter accedere alla seconda fase. Dobbiamo vincere!”
La società del presidente Giuffrè si conferma sempre molto attenta alle esigenze del suo pubblico ed ha già ufficializzato l’allestimento di un pullmann per permettere a tutti gli appassionati orlandini di recarsi nella città aretusea al fianco della propria squadra. Una cosa che ha fatto molto piacere alla squadra biancorossa in vista di una sfida insidiosa.
“Fa piacere avere tifosi al seguito. E’ bello festeggiare con la propria gente, siamo contenti e cercheremo di regalare una gioa al nostro pubblico nella speranza che il numero di appassionati sia sostanzioso”.

La grinta di Giuseppe Condello

Sono già scattati i calcoli playoff, in vetta le squdre corrono e la sensazione è che la quota per accedere alla seconda fase si sia alzata. Il pensiero del tencico paladino.
“Per essere tranquilli noi dovremo vincere tre partite su quattro, il nostro calendario è complicato ma ci proveremo. Ci sono ancora molti scontri diretti tra le prime, è tutto da giocare. Patti ad esempio nell’ultima gara ha faticato, non è facile per nessuno giocare fuori casa, lo sappiamo, dobbiamo avere la giusta mentalità e voglia di vincere”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

37 minuti ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

3 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

5 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

6 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

8 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

9 ore ago