13.4 C
Messina

La Costa riparte dopo la sosta. Condello: “A Siracusa col nostro pubblico, tre vittorie per i playoff!”

L’Irritec Costa d’Orlando spettarice interessata del campionato di C Nazionale. I paladini fermi da due turni, prima per la disputa della Coppa Italia e poi per il turno di riposo, sono scesi al terzo posto con un successo di margine sullo Sport Patti ma hanno tutte le carte in regola per chiudere in crescendo la stagione regolare e centrare un traguardo ache avrebbe del sensazionale per una squadra, va ricordato, alla prima esperienza in un campionato nazionale.
Il tecnico Giuseppe Condello racconta il periodo che si vive in casa biancorossa: “Dopo otto vittorie consecutive fermarsi non fa mai piacere, lo stop è durato addirittura due settimane. Eravamo carichi e pieni di adrenalini con l’occhio spiritato pronti ad affrotare chiunque dopo l’impresa del PalaBotteghelle. Invece ripartiamo dopo lo stop, ci siamo allenati bene, abbiamo sostenuto un’ottima amichevole a San Filippo. Adesso siamo entrati nuovamente in settimaana tipo, ripartiamo con l’obiettivo di vincere in casa di Siracusa, le prossime due gare sono fondamentali per poter pensare di poter accedere alla seconda fase. Dobbiamo vincere!”
La società del presidente Giuffrè si conferma sempre molto attenta alle esigenze del suo pubblico ed ha già ufficializzato l’allestimento di un pullmann per permettere a tutti gli appassionati orlandini di recarsi nella città aretusea al fianco della propria squadra. Una cosa che ha fatto molto piacere alla squadra biancorossa in vista di una sfida insidiosa.
“Fa piacere avere tifosi al seguito. E’ bello festeggiare con la propria gente, siamo contenti e cercheremo di regalare una gioa al nostro pubblico nella speranza che il numero di appassionati sia sostanzioso”.

La grinta di Giuseppe Condello
La grinta di Giuseppe Condello

Sono già scattati i calcoli playoff, in vetta le squdre corrono e la sensazione è che la quota per accedere alla seconda fase si sia alzata. Il pensiero del tencico paladino.
“Per essere tranquilli noi dovremo vincere tre partite su quattro, il nostro calendario è complicato ma ci proveremo. Ci sono ancora molti scontri diretti tra le prime, è tutto da giocare. Patti ad esempio nell’ultima gara ha faticato, non è facile per nessuno giocare fuori casa, lo sappiamo, dobbiamo avere la giusta mentalità e voglia di vincere”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO