12.1 C
Messina

La Costa prepara il recupero col Gruppo Zenith. Condello: “Gara insidiosa”

Vittoria della “maturità” per l’Irritec Costa d’Orlando, che supera 60-75 in esterna Spadafora e continua a volare nel campionato di C Silver, conquistando la vittoria consecutiva numero 18 del suo strabiliante torneo.

Nel post-partita, l’allenatore dei paladini Giuseppe Condello ha però sottolineato qualche piccolo neo nella prestazione contro il Nuovo Avvenire: «A Spadafora hanno sofferto tante grandi quindi è stata una vittoria importante ma in ogni caso abbiamo avuto un approccio troppo soft alla gara, come spesso ci succede. Dobbiamo avere una mentalità diversa a partire dal recupero di mercoledì contro il Basket School Messina, squadra che ha cambiato molto e che ha voglia di salvarsi. Giocheremo la terza partita in sette giorni, a livello fisico ed atletico stiamo facendo un grande lavoro con il nostro preparatore Santino Neri per mantenere una condizione ottimale anche per quegli atleti che giocano meno. Ci faremo trovare pronti».

Al PalaTracuzzi i biancorossi, reduci dalla vittoria consecutiva numero 18 in quel di Spadafora, cercano di allungare una striscia di successi veramente incredibile che sta consentendo a Sgrò e compagni di mantenere a distanza di sicurezza le pretendenti al vertice. In dubbio per la sfida in terra messinese Antinori e Strati, che coach Condello spera di recuperare.

Il Basket School Messina naviga in acque torbide. I messinesi hanno cambiato molto alla ricerca di una quadratura del cerchio mai arrivata sotto la gestione Baldaro. Sul pino peloritano adesso siede Francesco Anselmo, a dimostrazione del fatto che gli scolari stanno provando in ogni modo a raggiungere una salvezza sulla carta ancora alla portata.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO