10.7 C
Messina

La Costa non fa calcoli. Condello: “Importante chiudere bene la stagione, vogliamo vincere in casa”

Tanti complimenti ma nessun punto per l’Irritec Costa d’Orlando nel Girone F della Poule Promozione della serie C Nazionale. Nel significativo scenario del PalaMangano di Scafati, seppur di misura, arriva la quarta sconfitta consecutiva che estromette aritmeticamente da qualsiasi orizzonte qualificazione la compagine biancorossa del presidente Giuffrè che però evidenzia costanti progressi nel gioco e nella chimica di squadra. Il tecnico Giuseppe Condello riavvolge il nastro della sfida in terra campana, ultima trasferta dell’anno prima di concludere il torneo in casa contro Valmontone e Ortona.
“Ci fanno tutti i complimenti ma di vittorie non se ne parla. Incontriamo sempre gli stessi problemi, non riusciamo nei momenti topici dell’incontro a superare l’avversario di turno. Rincorriamo sempre senza andare avanti nel punteggio, non troviamo la via del canestro contro squadre certamente forti. Avevamo di fronte una squadra quadrata, soffrendo lo scatenato Malachi. Abbiamo giocato molto a zona e pareggiato la lotta a rimbalzo ma sotto i tabelloni è stata dura, attaccare lui era difficile, dovevamo alzare la parabola per evitare la sua prestanza fisica”.

Indicazioni di coach Condello
Indicazioni di coach Condello

I quattro ko non cancellano una stagione positiva all’esordio nella quinta serie nazionale, il pensiero dell’esperto allenatore sul gap da limare per provare a lottare concretamente alla promozione in serie B.
“Siamo fuori dai giochi ma io voglio vincere le restanti gare casalinghe. Lo dobbiamo fare per la società, i tifosi e noi stessi per tutti gli sforzi profusi. Dobbiamo allenarci forte per le prossime due settimane, sono gare importanti specie dal lato morale”.
Nel borsino personale della seconda fase il bagaglio che la Costa d’Orlando porta con sé anche in prospettiva futura.
“Alla fine l’anno ha riservato grandi soddisfazioni. Siamo stati ripescati facendo la squadra alla fine ed adattandoci alla nuova categoria. Non avevamo un budget importante all’inizio, volevamo crescere a livello societario e giovanile. E’ stata un’annata positiva, i playoff sono stati la ciliegina. Abbiamo superato squadre anche molto attrezzate per la promozione. Ora vogliamo vincere per dimenticare le amarezze dei quattro ko di fila, abbiamo queste due possibilità casalinghe, dobbiamo dare tutto per incamerare i quattro punti in classifica rimanenti”.

Fazio in azione
Fazio in azione

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO