17.6 C
Messina

La Costa d’Orlando a Ragusa vuol chiudere in bellezza il 2014

Nell’ultima gara del 2014, che coincide con l’ultimo turno del girone di andata, valido per la tredicesima giornata del campionato di C Nazionale “I”, la Costa d’Orlando affronta la trasferta di Ragusa, domenica 28 dicembre, alle 18, al “PalaPadua”. I Paladini saranno ospiti della Nova Virtus, reduce da due successi consecutivi, grazie ai quali ha migliorato la sua posizione in classifica.

Time Out Costa d'Orlando
Time Out Costa d’Orlando

Il team orlandino allenato da Giuseppe Condello, dopo i due ko consecutivi patiti contro Cefalù e Patti, parte alla volta del ragusano per cercare di tornare alla vittoria e restare così a contatto proprio con i la Zannella e con la Vis Reggio Calabria, attualmente le uniche due formazioni che precedono in classifica Marinello e compagni. Ancora indisponibile per squalifica Fazio e senza gli infortunati Antinori e Micale, i paladini sfidano una squadra capace, dopo un avvio di torneo non certo positivo, di rimettersi in carreggiata. Nell’ultima trasferta è arrivata anche la prima vittoria lontano dalle mura amiche, i ragazzi di coach Di Gregorio hanno sbancato per 79-85 il parquet del PalaFerraro di Cosenza. Quella iblea è una formazione giovane ma talentuosa, e ci vorrà una Costa d’Orlando molto attenta per riuscire a portare a casa il successo e chiudere in bellezza un anno già ricco di soddisfazioni; non sarà semplice, infatti con il roster decimato e fisicamente non al top, coach Condello dovrà toccare le corde giuste per dare ai suoi ragazzi la scossa necessaria per disputare il match con il massimo dell’intensità.

Alessandro Sorrentino (Nova Virtus)
Alessandro Sorrentino (Nova Virtus)

Di sicuro, quella tra Nova Virtus e Costa sarà una bella partita, i padroni di casa vorranno sovvertire il pronostico, grazie anche al buon momento di forma della squadra che potrebbe beneficiare del rientro del play titolare Simone Licitra, peraltro ancora in forte dubbio. Sembrano aver ritrovato la forma migliore, invece, i fratelli Andrea e Alessandro Sorrentino, veri perni della formazione, con i vari Iabichella, Canzonieri, Boiardi, Girgenti ed il giovane Cataldi sempre in grado di incidere in maniera determinante.

Teddy Bear RagusaSugli spalti, comunque, sarà festa con l’iniziativa voluta dal capitano dei ragusani, Alessandro Sorrentino, che ha lanciato l’idea, proprio in occasione del match con i tirrenici, del <Teddy Bear Toss>, ossia del lancio sul parquet di peluche ed orsacchiotti al primo canestro dei locali. Tutti i tifosi, dunque, sono invitati a presentarsi al PalaPadua con un piccolo orsacchiotto da lanciare sul campo. I peluche saranno poi donati ad un orfanotrofio o ad una comunità per minori della città.

A dirigere l’incontro tra la Nova Virtus Ragusa e l’Irritec Costa d’Orlando saranno i signori Marco Paolo Perrone di Mazara del Vallo e Giuseppe Caci di Gela.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO