La seconda fase del campionato di C Nazionale della Costa d’Orlando, parte da Ortona. La squadra orlandina sarà impegnata sabato pomeriggio alle ore 18 al “PalaSport Comunale” abruzzese nella prima gara del Girone F.
Un match quasi proibitivo quello che i paladini si apprestano a disputare, contro una compagine ambiziosa che punta decisa al salto di categoria. Il We’re Basket Ortona ha infatti concluso la sua regular season vincendo ventiquattro partite su ventisei, collezionando 48 punti in classifica e chiudendo al primo posto nel Girone F. La squadra di coach Domenico Sorgentone annovera tra le sue fila giocatori di grande fisico e talento. Top scorer tra gli ortonesi è Fabrizio Gialloreto, ad oltre 15 punti di media ad uscita, ma quello abruzzese è un roster profondo e può far fronte ad ogni avversità. In casa Costa d’Orlando, nel frattempo, si respira aria positiva. Dopo un’ottima stagione regolare chiusa al terzo posto nel Girone I, i biancorossi di coach Giuseppe Condello partono per una nuova avventura ben consapevoli delle difficoltà da affrontare. La terribile matricola siciliana, però, non è ancora sazia nonostante gli eccellenti risultati ottenuti durante questa stagione sportiva e darà il massimo per tenere testa ad un’avversaria formidabile qual è Ortona.
We’re Basket Ortona-Irritec Costa d’Orlando sarà diretta dai signori Riccardo Esposito Abate di Somma Vesuviana e Daniele De Stefano di Termoli.