Pallacanestro

La Costa d’Orlando è pronta al derby delle isole contro Cagliari

Archiviata la terza vittoria di fila in campionato, l’Irritec Costa d’Orlando è già pronta per una nuova sfida. Domenica 29 ottobre, alle ore 17:30, i biancorossi saranno infatti impegnati presso il “PalaPirastu” di Cagliari, dove ad attenderli ci sarà la formazione locale dell’Accademia Su Stentu per disputare la gara valida per il quinto turno di Serie B Old Wild West girone D.

La squadra del presidente Giuffrè sta vivendo un momento molto positivo. Battute in sequenza Tiber Roma, Salerno e Battipaglia, i paladini vogliono allungare la propria striscia positiva, prima di tornare in Sicilia per due gare interne (anche se non si sa ancora in quale palazzetto verranno disputate) che potrebbero lanciare Marinello e compagni nelle zone più nobili della classifica. Il roster a disposizione di coach Condello è motivato e pronto per il derby delle isole con i sardi ma è anche consapevole delle insidie che si nascondono dietro questa partita.
Cagliari si presenta alla sfida contro la Costa d’Orlando con due vittorie in quattro gare. I pirati, però, sono ancora alla ricerca del primo successo casalingo e sono decisi a coglierlo il prima possibile, sospinti dal calore del pubblico amico. Coach Giuseppe Caboni può contare su un gruppo di atleti interessanti, tra cui spiccano Mirko Pilo, Romeo Trionfo e il capitano Manuel Vanuzzo, autentico faro dei biancoblù.

Ad arbitrare il match tra Accademia Su Stentu Cagliari e Irritec Costa d’Orlando saranno i signori Francesco Di Luzio di Cernusco sul Naviglio e Vito Castellano di Legnano. Palla a due fissata per le ore 17:30 di domenica 29 ottobre. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Taranto in esilio forzato per l’indisponibilità dello stadio “Iacovone”

Il Taranto annuncia che dovrà andare in esilio forzato per l'indisponibilità dello stadio "Iacovone": "Abbiamo…

1 ora ago

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

13 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

13 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

16 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

16 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

18 ore ago