12.2 C
Messina

La Costa D’Orlando a Siracusa nella prima di quattro sfide decisive

Dopo un lungo riposo, torna in campo l’Irritec Costa d’Orlando, che domenica 22 marzo alle ore 18 alla palestra “Akradina” di Siracusa affronta i padroni di casa della Kama Italia Aretusa nella decima giornata di ritorno del Girone I di Serie C Nazionale. Malgrado non abbia più nulla da chiedere al campionato, la formazione siracusana allenata da coach Alessandro Anastasi è reduce da ben quattro vittorie consecutive, l’ultima in rimonta a Cosenza, e nei biancoverdi è forte la voglia di chiudere bene un torneo che comunque vede l’Aretusa al sesto posto in classifica.

De Lise al tiro nel match con il Siracusa
De Lise al tiro nel match con il Siracusa

Otto, invece, le vittorie di fila per la truppa di coach Giuseppe Condello, che ha attraversato un ottimo periodo prima della pausa forzata dettata dal calendario. Sarà questa la prima di quattro sfide chiave per i biancorossi, che dovranno essere in grado di ritrovare immediatamente il ritmo partita contro una compagine in gran spolvero. Un appuntamento importante per i paladini, in piena lotta per la conquista di un posto nei play off, prima degli scontri decisivi delle prossime due giornate che metteranno di fronte agli atleti del presidente Giuffrè la capolista Cefalù ed a seguire lo Sport è Cultura Patti.

Alessandro Anastasi,  coach dell'Aretusa Siracusa
Alessandro Anastasi, coach dell’Aretusa Siracusa

In casa aretusea coach Anastasi non potrà contare su Claudio Casiraghi. Infortunatasi domenica scorsa, l’ecografia, a cui si è sottoposto, ha evidenziato uno strappo al flessore destro e stagione di fatto finita per il numero nove bianco verde. Amaro epilogo di una stagione disgraziata per l’atleta lombardo grande protagonista della vittoria di Cosenza.
Ci sarà Francesco Messina che, malgrado non sia in perfette condizioni, metterà al servizio della squadra la sua grande esperienza. “Ci aspettano tre gare davanti alla nostra gente – spiega Alessandro Anastasi – e vogliamo onorarle nel migliore dei modi. Dispiace non essere al completo, soprattutto l’assenza di Casiraghi. Costa d’Orlando è una delle squadre più forti, candidata al salto di categoria. La loro classifica e la qualità del roster parlano chiaro, ma non andremo in campo per fare la vittima sacrificale. Spero nell’apporto del nostro pubblico che dovrà sostenerci per tutta la gara”.

Ad arbitrare questo incontro saranno la signora Angela Rita Castiglione di Palermo e il signor Luca Massari di Ragusa. Palla a due prevista per le ore 18 di domenica 22 marzo alla palestra “Akradina” di Siracusa.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO