13.7 C
Messina

La Coppa Sicilia Optimist a Messina. Quinto Billè, tra i cadetti sesto Sufrà

Messina ha ospitato la quinta prova della Coppa Sicilia Optimist. Nella suggestiva cornice dello Stretto si sono date battaglia circa settanta imbarcazioni provenienti da tutti i circoli siciliani. A conferma di una sinergia ormai rodata, il Circolo del Tennis e Vela e la Lega Navale hanno svolto un grande lavoro, sia dal punto di vista logistico che tecnico, finalizzato alla buona riuscita di un appuntamento che ha dato lustro alla “vela dei piccoli” e ad un bellissimo mare che come pochi regala panorami davvero suggestivi.

Vela
A Messina settanta imbarcazioni provenienti da tutti i circoli siciliani

Per quanto concerne la regata, sono state disputate due prove, con non poche difficoltà: una corrente molto intensa e un vento oscillante tra tramontana e grecale hanno spesso sparigliato le carte. Buona la prestazione dei messinesi che hanno raccolto un quinto posto generale con Riccardo Billè, terzo nella seconda prova, e un nono posto con Pietro Pontoriero. Tra i cadetti un rilevante sesto posto per Mattia Sufrà. A ridosso della top ten Francesco D’Ambra, Domenico Scuderi e Andrea Romano, più attardate Ginevra Di Caro e Allegra Romano. Tra i cadetti più in difficoltà il piccolo Giovanni Micari, ma il Ct Vela è certo che saprà riscattarsi in futuro . Un plauso anche al piccolo Damiano La Spada, che ha preso parte alla sua prima regata.

Il Ct Vela Messina ha ringraziato il presidente della Lega Navale Pino Soraci e il ds Alessandro Billè per il loro appoggio e Lelio Bonanno, confermatosi sempre presente e ormai piuttosto “navigato” in questi appuntamenti. Una menzione speciale ad Alessio D’Ambra, che si è occupato della barca comitato, offrendo un indispensabile aiuto. Gli istruttori Igor e Peppe hanno gestito insieme ai giudici in modo professionale e puntuale il posizionamento del campo di regata. Roberto Giordano, che da circa un anno è tornato a far parte della famiglia CTV, ha curato infine la pre-agonistica.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO