Ricomincia da una conferma il mercato dell’Amando Volley. La società santateresina ha raggiunto l’accordo con Valentina Rania per proseguire insieme quel cammino iniziato a settembre dell’anno scorso.
Dopo aver annunciato il nuovo tecnico Piero Camiolo, seguendo le indicazioni di quest’ultimo, la dirigenza ha mosso i primi passi alla ricerca di giocatrici per il roster della prossima stagione. Ed il primo step è stato compiuto con la conferma della forte schiacciatrice di Riva del Garda.
La Rania inizia nel 2006 a Santa Croce sull’Arno in B1, per poi disputare nel 2007/08 la serie A2 sempre in Toscana. Successivamente altri due anni in A2 a Piacenza, e dopo una stagione a Fontanellato, ancora tre anni in A2 con il Parma, quindi Scandicci, prima di arrivare al punto più alto della sua carriera in A1 con la Yamamay Busto Arsizio, nel 2014/15 con annessa Final Four di Champions League a Baku. Negli anni successivi esperienze in B1 a Castellanza e Santa Teresa di Riva, prima dell’approdo l’anno scorso proprio in casa Amando. Un palmares di tutto rispetto per una giocatrice che si è fatta apprezzare non soltanto per le doti tecniche ma anche e soprattutto per quelle caratteriali. La società ha deciso di continuare a puntare su di lei per il settore giovanile.
“Questa società è la mia famiglia, la mia casa, il mio cuore – commenta Valentina Rania -, le motivazioni sono sempre le stesse e forse sarò diventata noiosa anche a ripeterle. Ho accettato di giocare un altro anno e ho deciso di farlo solo da voi perché altrimenti avrei deciso di smettere definitivamente, ma come ho detto a tutti “ mi avete fregato” o forse mi “avete stregato”. Volevo continuare il progetto con il settore giovanile e sono contenta di poterci essere anche quest’anno. Sono convinta – conclude -che la società stia pensando di allestire una squadra competitiva, una squadra che si spera in questo campionato possa dire la sua”.