14.6 C
Messina

La Commissione di Vigilanza dà parere favorevole: c’è il nulla osta sullo stadio

Il Messina taglia simbolicamente un altro traguardo nella definizione delle pratiche per l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. Martedì 21 maggio, alle ore 11, si è riunita infatti in Prefettura la Commissione di Vigilanza, che ha visionato la documentazione relativa allo stadio “Franco Scoglio”, senza necessità di effettare un nuovo sopralluogo nell’impianto di San Filippo, dando così il nulla-osta per il suo utilizzo.

Alessandro Failla
Il segretario generale del Messina Alessandro Failla

Il club presieduto da Pietro Sciotto potrà adesso inviare a Firenze la copia del verbale della Commissione di Vigilanza prefettizia e la licenza di disponibilità dello stadio concessa dal Comune e l’attestazione di conformità dell’impianto di illuminazione. Nel dicembre scorso era stata rinnovata la certificazione dell’impianto anti-incendio, relativa alla capienza limitata a quota 6.900 posti.

La Lega ha comunicato ai club già certi di un posto in terza serie che i documenti relativi alla disponibilità dello stadio quest’anno vanno consegnati entro venerdì 24 maggio. Un termine, perentorio, che l’anno scorso era fissato invece per il 15 giugno. Anticipata di tre settimane anche la scadenza relativa al versamento della tassa d’iscrizione e al rinnovo della fideiussione da 350mila euro. Se nel 2023 c’era tempo fino al 22 giugno, la nuova deadline è stata fissata per il prossimo 4 giugno. La cure delle pratiche burocratiche è affidata al segretario generale del club Alessandro Failla.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO