Rugby

La Clc Messina doma il Paganica: al campo di Sperone finisce 27 a 20

La CLC Messina apre il nuovo anno con un convincente successo nel campionato di serie B di rugby. La decima giornata del girone meridionale del torneo cadetto, la prima targata 2018, vede il quindici peloritano imporsi  allo “Sperone” sulla Polisportiva Paganica 27-20 al termine di un match combattuto  e il cui esito è rimasto in bilico fino al termine. Un successo che permette ai padroni di casa mettere in cascina cinque punti (incluso il bonus offensivo) pesanti per la classifica, dove adesso occupano la settima posizione con  19 punti.

Paganica introduce l’ovale in mischia

Le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza mai riuscire a superarsi nettamente, sebbene le 2 mete degli abruzzesi siano venute più da errori della CLC che da vere iniziative degli ospiti. Al contrario le mete messinesi di Nunnari, Pidalà, Libro e Irrera sono frutto di azioni corali contro una difesa coriacea. La formazione di Lo Re e Capodici ha giocato a sprazzi anche per merito del Paganica ben disposto in campo.

Clc Messina – Paganica 27 a 20
Marcature: 9′ pt meta Nunnari, 15’pt drop Ara, 19′ pt cp Rotellini, 33’pt meta Zugaro tr. Rotellini, 40’pt cp Rotellini. 8′ st meta Pidalà tr Ara, 24’st meta Libro, 27′ st meta Andreucci tr Rotellini, 32′ st meta Irrera tr Solano.
CLC Messina: Placanica, Mancini, Arbuse, Libro, Irrera, Ara, Pidalà, Blandino, Nunnari, Tornesi, Fracassi, Galletta, Asaro, Miduri, Salvador. Panchina: Saccà, Durante, Spanò, Previti, Runci, Solano, Soldano.
Paganica: Rotellini F., Chiaravalle, Anitori, Liberatore, Andreucci, Rotellini S, Zugaro, Bonomo, Giordani, Marini, Pasqualone, Turavani, Liberatore, Recchiuti, Oraby. Panchina: Chiaravalle, Colaiuda, Spanoli, Masciovecchio, Rosati, Calzolini.
Arbitro: Carmelo Censabella di Catania

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il nuovo ds è l’esperto Giuseppe Pavone. Per anni al fianco di Zeman

Il nuovo direttore sportivo dell’Acr Messina per la stagione 2024/25 è Giuseppe Pavone. Lo rende…

20 minuti ago

Il Barcellona Basket ingaggia l’ala ucraina Lopukhov. Nania è il preparatore

Il Barcellona Basket 4.0 batte il secondo colpo di mercato e ufficializza l'ingaggio dell'atleta ucraino…

1 ora ago

Coppa Italia, Crotone-Messina l’accoppiamento per il primo turno eliminatorio

Sarà Crotone-Messina nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Il match è…

3 ore ago

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

16 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

16 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

17 ore ago