Lega Pro

La chiamata di Manfredi: “Messina risponderà. Rispolverate sciarpe e bandiere”

Con il presidente Franco Proto, al tavolo dei relatori, anche il direttore generale Lello Manfredi e il direttore sportivo Marcello Pitino. In sala stampa presenti anche i componenti dello staff tecnico, i calciatori e due grandi ex, come Giorgio Corona ed Alessandro Parisi, per il quale si profila un ruolo inedito. Svelata ufficialmente la campagna di comunicazione in vista del derby di domenica con il Catania, già anticipata sui social dai video di Cristiano Lucarelli e “Re Giorgio”.

Manfredi, Proto e Fiumanò in conferenza stampa (foto Alessandro Denaro)

“L’obiettivo reale non lo dichiaro, altrimenti rischio figuracce – ha esordito il dg – In realtà coltiviamo la speranza di fare dei numeri importanti. Ogni volta che la collettività messinese è stata chiamata a dare una risposta c’è stata. Il messaggio è “Io ci sono”, dal momento che tutti sono chiamati a dare una mano per salvare la squadra del cuore. Molti non vengono più allo stadio, ma hanno nei cassetti sciarpe e bandiere, tiratele fuori. Dimostriamo di esserci”.

Il “Franco Scoglio” tornerà ad offrire uno splendido colpo d’occhio: “Dobbiamo portare allo stadio chi ha paura, lo ritiene scomodo o si scoccia perché lo spettacolo non piace. Riapriremo la Tribuna B ed estenderemo la Curva Sud. La capienza del settore ospiti può essere portata al massimo fino a quota 2mila spettatori”.

Sala stampa gremita al “Franco Scoglio” (foto Alessandro Denaro)

Il titolare della “Sud Dimensione Servizi” si conferma un fiume in piena: “Ringrazio il presidente per avermi scelto, abbiamo tanti progetti in cantiere. Creeremo le occasioni affinché le famiglie tornino allo stadio. Noi vogliamo dare un segnale ai tifosi della provincia, rimborsando le spese del pedaggio, trasformando gli scontrini in biglietti omaggio per altre gare”.

Il direttore generale si è rivolto alla squadra: “Ai ragazzi chiediamo una prestazione di carattere. La storia recente del Messina dimostra che la gente qui ha apprezzato anche giocatori modesti, che però lottavano con il cuore”. Non si conosce ancora il destino della tifoseria ospite, che spera di potere essere presente domenica allo stadio: “Attendiamo risposta dal Questore. Non sappiamo ancora se sarà consentito ai tifosi del Catania di esserci. Noi siamo pronti ad accoglierli anche perché vorremmo coltivare una sana rivalità sportiva”.

Il neo-presidente del Messina Franco Proto (foto Alessandro Denaro)

Tra le priorità del dg c’è la drammatica gestione dei campi: “Ci alleneremo al “Celeste” fino a fine stagione. Sarà la nostra casa. Il settore giovanile verrà dirottato in altre strutture. Purtroppo non possiamo attuare interventi radicali nello stadio di via Oreto ma soltanto garantire le condizioni sufficienti per fare allenare la squadra. Per la prossima stagione invece abbiamo altre idee”.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

8 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

8 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

11 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

12 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

13 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

14 ore ago