Al termine di una gara intensa la Cestistica Torrenovese batte lo Sporting Club Adrano nell’andata della semifinale promozione del Campionato di Serie D. Non è stato un match bellissimo, ma la tensione al PalaTorre era quasi visibile. Il numeroso pubblico accorso per sostenere i ragazzi di coach Fiasconaro ha fatto il resto, sostenendo la squadra che al 10’ è avanti 17-15.
Il secondo quarto è molto equilibrato (10-10 il parziale), e all’intervallo la squadra di casa va negli spogliatoi sul mini punteggio di 27-25. Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo, si segna col contagocce, e la Cestistica, trascinata da Arto, Valente e Urso va all’ultimo mini risposo sul 36-30.
La squadra di coach Fiasconaro continua a comandare le operazioni, e nonostante Ricceri sia l’ultimo a mollare tra le fila etnee, le Aquile portano a casa il match 50-44 facendo esultare tutti i presenti al PalaTorre.
Domenica 20 Marzo alle ore 18 i ragazzi di Fiasconaro saranno attesi dal match di ritorno ad Adrano: per passare il turno ed accedere alla finale, da disputare contro la vincente dell’altra semifinale (Gruppo Zenith – Salusport Priolo), basterà vincere o al massimo perdere entro i 5 punti.
Cestistica Torrenovese – Sporting Club Adrano 50-44
Parziali: 17-15; 27-25; 36-30
Cestistica Torrenovese: Arto 13, Valente 11, Urso 12, Sindoni 2, Albana 3, Papa 9, Marino, Machi, Sgrò, Serafino, Carrabba, Galipò. All: Fiasconaro
Sporting Club Adrano: Ricceri 11, Grasso 7, Russo 8, Bulla 13, Fiorito 2, Asero 1, Bascetta 2, Amoroso F., De Masi, Di Stefano, Amoroso G., Ragusa.