23.1 C
Messina

La Cestistica Torrenovese ritorna alla vittoria e si conferma seconda

La Confezioni Corpina Torrenova torna al successo battendo al PalaTorre il Birrificio Messina per 88-73. La squadra di coach Bacilleri risponde sul campo alla sconfitta della settimana scorsa contro la Libertas Alcamo e davanti ai propri tifosi gioca una secondo tempo arrembante tornando alla vittoria.

Le Aquile sono un diesel, partono piano e Messina tira con ottime percentuali dalla distanza. La Cestistica rimane però comunque a contatto con i canestri di Micale e Albana. Cambia la musica alla ripresa delle ostilità. La squadra di coach Bacilleri cambia ritmo e gli ospiti ne risentono, soffrendo la difesa delle aquile che prendono il vantaggio nel terzo parziale e non lo perdono più: la Cestistica si risolleva con i canestri in transizione firmati Galipò e Dyachenko.

Il quarto parziale è a senso unico, con Campbell che domina nel pitturato soprattutto dopo l’uscita per 5 falli di Cordaro. Alla sirena finale è 88-73 per i padroni di casa.

Cestistica Torrenovese-Birrificio Messina 88-73

Parziali: 20-11; 38-43; 63-58

Confezioni Corpina Torrenova: Sgrò ne, Albana 13, Scarlata 2, Micale 2, Galipò 12, Arto 7, Dyachenko 26, Lardomita, Campbell 26. All: Bacilleri.

Birrificio Messina: Mondello 22, Di Dio 2, Irrera, Pace 6, Centorrino 9, Rizzo, Casablanca, Currò 10, Valitri 3, Cordaro 8, Sciiliberto, Maggio D 13. All: Maggio M.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO