La Cestistica Torrenovese ha annunciato con soddisfazione l’acquisto del cestista Šarūnas Stiklakis. Nato a Prienai (Lituania) l’8 Agosto 1993, Stiklakis è alto 198 cm per 98 kg di peso. Altro tassello aggiunto, dunque, per la Confezioni Corpina Torrenova, che aggiunge un giovane di ottimo spessore sotto le plance.
Con le sue lunghe leve, Stiklakis è un cestista in grado di ricoprire i ruoli di Ala e Centro con efficacia. I suoi 198 cm gli permettono di riuscire a catturare tanti rimbalzi nelle due zone del parquet, senza però rinunciare al tiro e alle sue buone medie realizzative. Lo scorso anno, con lo VDU Krepšinio Komanda (squadra sportiva dell’Università Výtautas Magnus di Kaunas Petrasiunas), ha realizzato una media di 11.3 punti e 4.4 rimbalzi a gara.
DICHIARAZIONI
Šarūnas Stiklakis: «È la prima volta che approccio ad una pallacanestro diversa da quella del mio paese, ma sono entusiasta e felice di mettermi alla prova. Conosco poco della Sicilia, ma so per certo che è uno dei posti più belli del mondo. Spero di poter giocare una grande stagione sportiva, cercherò di allenarmi sempre al massimo per migliorare e consentire alla squadra di vincere il più alto numero di partite possibili. Scoprirò un posto meraviglioso come Torrenova, dei tifosi di cui ho sentito parlare benissimo e un bellissimo palazzetto».
Basilio Agnello (presidente Cestistica Torrenovese): «Siamo davvero felici di aver firmato un giocatore come Šarūnas. Il ragazzo ci ha subito manifestato entusiasmo sposando praticamente dai primi contatti avuti con lui il nostro progetto, che siamo convinti sia molto importante. Stiamo facendo sforzi importanti, vogliamo continuare a regalare tanto entusiasmo ai nostri tifosi. Šarūnas è un ottimo rinforzo e darà al nostro roster centimetri, atletismo e pericolosità dentro e fuori dal perimetro».